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 [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [2/6]

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MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [2/6]   [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [2/6] EmptyMer Giu 11, 2008 8:29 pm

BURMESIA

Una volta entrato prendi la tua seconda stellazio, Cancer. Dopo incontrerai ancora Zon e Son e dovrai combattere di nuovo contro dei maghi neri. Sali le scale a destra, prendi l'Ago dorato in fondo alle scale. Al piano superiore c'è un altro forziere, ma in verità è un mostro di nome Mimik, il quale una volta incominciata la battaglia chiamerà sempre dei mostri in aiuto, quindi la cosa più saggia da fare è battere prima Mimik. La porta principale non si può aprire in questo momento quindi dirigiti verso sinistra. Se vuoi raggiungere il forziere in fondo dovrai camminare e non correre, contiene Moon Boot.
Tornando indietro il piano crollerà rivelando un'apertura per il livello inferiore. Torna nel punto dove i maghi neri ti hanno attaccato, e prendi la porta a sinistra. Prendi un'ago dorato e una pozione dai forzieri. Prendi la porta a destra e vai sul terrazzo tramite la finestra, salta dall'altra parte. Una guardia ti parlerà di una campana reale. La troverai dietro il letto. Un etere si trova invece vicino gli scaffali. Torna indietro e suona la campana per aprire la porta. Più avanti potrai salvare la vita a un cittadino. Sali di sopra e entra nell'edificio dalla porta a sinistra, poi dirigiti ancora a destra per prendere una Tenda e una Coda di fenice. Continua per la strada ed entra nella piazza. Vai a sinistra per prendere l'arma per Freija. La porta a destra conduce ad un moguri e ad un'arma per Vivi. Accetta l'offerta di Stiltzkin, curati e salva. Continua per la strada e preparati per l'ultimo scontro del primo cd contro Beatrix.
Dopo che le avrai tolto circa 3630 HP Beatrix ti sconfiggerà con una sola mossa: Estasi Siderale. Finito il filmato, il primo CD di Final Fantasy IX sarà concluso.

CD. 2

PORTA SUD

Dopo la sconfitta, la scena passa a Daga e Steiner che aspettano un treno alla stazione. Entra nella locanda e compra dal moguri delle nuove armi per Garnet e sentirai delle voci familiari che saranno di Er Cina e Marcus in viaggio per trovare un oggetto capace di aiutare Blank. Dopo che sarai salito sul treno, se parlerai con Marcus il mezzo si fermerà di colpo e scoprirai che la causa sarà il ritorno del Walzer n.3, preparati allo scontro.
Dopo la battaglia, Garnet deciderà di aiutare Marcus a trovare l'Ago di platino, allora si deciderà che la tua prossima destinazione sarà Toleno. Dopo la stazione ti troverai a decidere se andare a destra o a sinistra, ma dato che la tua nuova destinazione è Toleno dovrai andare a destra. Vicino al ponte troverai un forziere contenente 1610 guil. Arrivato alla porta mostra il Lasciapassare e supera la porta. Una volta uscito dirigiti direttamente verso Toleno.

TOLENO

Appena arrivato dovrai esplorare Toleno. Nella fontana grande dovrai gettare 10 guil per 13 volte e in questo modo otterrai lo Stellazio Gemini. Vai a destra ed entra nella casa. I due forzieri contengono 1 Carta Yeti e 1 guil, dietro la tenda troverai inoltre anche un altro Stellazio, Taurus. Fuori la Maison Du Roi potrai trovare 2225 guil. Dirigiti all'Asta, dove incontrerai Garnet e potrai cercare insieme Marcus, il quale si troverà all'osteria. Prima di andare a cercarlo però visita per bene questa grande città. Per prima cosa la Maison Chevalier per comprare nuove armi. Inoltre potrai combattere contro Gryfon. Se vincerai avrai in regalo la Carta Tomberry. Potrai fare un salto all'Asta dato che dispone di oggetti davvero molto interessanti. Per fare la tua offerta basta avvicinarsi al tizio in fondo alla stanza e parlargli appena chiede "altre offerte?". Inoltre potrai anche andare al cartodromo, in questo modo potrai vincere delle nuove carte, tuttavia gli avversari non sono molto facili da battere. Ed infine, se ti sei chiesto a che cosa servono le Stellazio prese fino ad ora, basta che tu vada dalla Regina Stella, alla quale darai le Stellazio in cambio di ricompense. Finito di fare tutto ciò, è il momento di rubare la pozione per Blank. Dopo aver parlato con Marcus vai al molo da Kalò. Dopo incontrerai il tutore di Garnet, il dott. Totto, il quale t'inviterà nella sua torre. Prendi la Daga dal forziere davanti all'ingresso. Intanto Marcus recupererà l'Ago di Platino. Quindi ora partirai per Alexandria, ma non nel modo che ti aspettavi: usando il Gargant.

GARGAN ROO

Segui le istruzioni del dott. Totto, ma non ti dimenticare di prendere 1 Scamiciata e 1 Coda Fenix. Torna indietro e tira la catena presso il dispositivo per richiamare il Gargant. Bene preparati per partire. Dopo un po' di viaggio dovrai combattere contro un boss: Larvada.

CONTINENTE DELLA NEBBIA - VALLE DINZOS

Dopo che Larvada scapperà, ti ritroverai nei panni di Gidan & Co. La tua destinazione adesso è Cleyra, a sud-ovest di Burmesia. Prima d'entrare salva la posizione.

TRONCO DI CLEYRA

La strada per arrivare alla città è molto lunga e piena di mostri. Sali sempre fino ad arrivare ad una grande porta, che si potrà aprire con una leva sopra le scale. All'interno incontrerai 2 mostri particolarmente pericolosi: Sand Golem e Zuu. Sand Golem lo potrai battere soltanto colpendo il cuore rosso al centro del corpo. Per quanto riguarda Zuu, la sua particolarità è mangiare gli avversari. Una volta passato alla seconda zona potrai salire su una radice esterna, ma adesso non potrai fare niente. Continua per la strada fino ad arrivare ad un buco nel terreno. Se lo esaminerai, Gidan infilerà la mano all'interno e farà scattare un meccanismo che bloccherà il flusso di sabbia, e in questo modo potrai arrampicarti sulla radice esterna. Individuerai 2 forzieri, ma per il momento potrai solo osservarli. Appena attraverserai il ponte ti ritroverai all'entrata di un'altra caverna. Continua verso sinistra. In questa caverna noterai 3 mulinelli sul terreno, dei quali i primi due sono facili da evitare, ma per il terzo dovrai per forza gettarti dentro, e quindi tenere premuto i tasti direzionali verso sinistra e premere ripetutamente X per uscirne. Adesso fai in modo che Vivi abbia già imparato Blizzara, se invece non l'ha ancora fatto equipaggialo con Ramo ghiacciato.

CITTÀ DI CLEYRA

Appena arriverai alla città, Freija verrà accompagnata dalla sacerdotessa e potrai girare liberamente per visitare la città. Non dimenticare di dare un'occhiata a tutti gli ETR, soprattutto quelli di Quina, in questo modo attiverai una piccola missione secondaria. Dopo averle viste, cerca Quina e la troverai vicino un vortice di sabbia. Quina vi si getterà dentro e tu la seguirai. In questo modo troverai quei 2 forzieri che all'inizio era impossibile aprire. Adesso per tornare indietro dovrai rifare quel pezzo di strada fatto all'inizio. Fatto ciò vai a trovare la sacerdotessa. Quindi ritorna alla locanda dove verrai a sapere che un mostro ha attaccato un bambino. Preparati per scontrarti contro un boss: Antoleon.
Dopo aver battuto Antoleon, la scena passerà ai personaggi appena arrivati ad Alexandria. Da ricordare che il discorso che farai con Brahne non influenzerà il proseguimento della trama.
Finita questa piccola parte ritornerai con i personaggi a Cleyra. Con Freija vai al gran santuario e prendi 1 Piuma fenix, 1 Etere, e 1 Gemma grezza. Per ricevere uno Smeraldo parla con il Gransacerdote. Inoltre troverai Stiltzkin alla locanda con un affare da proporti. Fatto ciò salva la partita. Controlla l'equipaggiamento in modo da far avere a tutti l'Homicida, e dirigiti all'entrata. Da qui dovrai scendere lungo tutto il tronco e sconfiggere tutti i soldati di Alexandria. Arrivato sul ponte verrai avvisato e noterai che la città è sotto assedio. Torna indietro, e una volta arrivato alla città, noterai che i Maghi Neri hanno già cominciato a "lavorare". Dovrai combattere molto contro Maghi neri e soldati. Durante il cammino vedrai gente che ha bisogno d'aiuto, alla prima coppia che incontrerai indica la strada a destra, seguila e indica alla famiglia la strada a sinistra. In seguito indica alla donna con i bambini la strada a destra, attraversa il ponte e scegli "Qui non siamo al sicuro". Arrivato al Gransantuario, dopo aver ricevuto l'aiuto di Freija, vai nell'anticamera e parla con tutte le persone che hai salvato, ti daranno degli oggetti. Chiedi al moguri di salvare la partita e curati per bene, ti aspetta un incontro davvero difficile contro Beatrix, la quale non è possibile sconfiggere. Allo scadere del timer invisibile, Beatrix, userà Estasi Siderale.
Dopo la battaglia assisterai alla tragica fine di Cleyra. Parla con Vivi per dirigerti verso Alexandria.

CASTELLO DI ALEXANDRIA

Per riuscire ad uscire dalla gabbia devi premere i tasti direzionali destro e sinistro, in questo modo la gabbia si romperà e riuscirai ad uscire. Finito ciò controlla l'equipaggiamento di Steiner e corri verso sinistra. Dopo dovrai combattere contro dei soldati. Arrivato alla grande sala ignora la grande scala centrale, prosegui verso sinistra e sali le scale per abbandonare il sotterraneo. Ora compariranno Gidan, Vivi, e Freija. Da qui incomincerà un conto alla rovescia. Devi raggiungere la principessa entro 30 minuti. Corri nel castello. Adesso il gioco ti darà la possibilità di combattere contro un boss opzionale (cioè non è obbligatorio) e tutto dipende dalla tua decisione se andare a sinistra nella biblioteca e battere il boss oppure continuare sulla prossima rampa di scale e salvare direttamente la principessa, (ti ricordo che per battere il boss avrai una possibilità anche nel terzo cd). Per battere il boss consulta la sezione missioni secondarie. Corri sulla rampa di scale nella sala adiacente, apri la porta e, dopo aver attraversato la sala, esci attraverso la porta sul lato opposto. Una volta arrivato nella camera della regina, esamina il candelabro ed entra nel passaggio segreto. Arrivato alla scalinata prendi 1 Tenda, e 1 Ice brand. Scendi le scale fino in fondo e preparati a combattere contro un (due) boss: Son e Zon.
Dopo aver tolto ai due buffoni un certo numero di HP, essi fuggiranno, dunque raggiungi Garnet che si trova all'estremità della stanza. Salva la partita e sali le scale. Preparati a combattere per l'ultima volta contro Beatrix.
Terminata la battaglia Beatrix farà parte del tuo gruppo. La guerriera insieme a Freija combatterà i mostri sguinzagliati dalla regina, mentre gli altri si dirigeranno verso il passaggio segreto. Dopo la scena passerà a Freija e Beatrix, mentre vengono aiutate da Steiner. Una volta ritornati a Gidan & co. salva la partita dalla cappella e continua la discesa. Ad un certo punto dovrai combattere contro un nuovo boss: Larvadyus.
PINNACLE ROCKS

Arrivato qui incontrerai un vecchio di nome Lamù, che propone una prova Garnet, la quale se riuscirà otterrà lo spirito d'evocazione Lamù. La prova consiste nel trovare 5 manifestazioni del vecchio, e ognuna di queste ha una storia. Ritorna al punto in cui i personaggi sono partiti e troverai la 1^ manifestazione di Lamù con la sua prima storia. Vai vicino al moguri e li intorno troverai la 2^ manifestazione con la seconda storia. Prendi una Giubba di Mithril vicino all'acqua, mentre la terza manifestazione si trova in fondo al laghetto. Vicino al forziere che contiene un Organix troverai la 4^ manifestazione. Sali sul tronco e quando ti troverai sopra il forziere comparirà un punto esclamativo, premi X e così salterai di sotto. Prendi la Fascia di mithril, e cerca vicino al forziere la 5^ manifestazione. Ora ritorna di nuovo in cima e Lamù ti chiederà di mettere in ordine le 4 parti della storia. L'ordine giusto è il seguente: Genesi, Solidarietà, Omertà, Eroismo (o Umanità). Riceverai un Peridoto, il quale ti permetterà di evocare Lamù durante le battaglie. Adesso è il momento di proseguire verso Lindblum.
LINDBLUM

Appena arriverai a Lindblum ti accorgerai che la regina ha già mandato in rovina l'intera città. Entra nella locanda e salva la partita. Troverai una carta Lindblum sulla via commerciale, 1 Piuma Fenix e 1 Etere nei forzieri della casa vicina. Vai nella piazza per incontrare il ciambellano Oltania, da qui ti condurrà dal Granduca Cid, il quale ti darà notizie sulla regina e Kuja. Da qui si deciderà che il tuo viaggio proseguirà verso il continente esterno per sconfiggere Kuja. Per il momento non hai mezzi di trasporto, quindi l'unico modo per arrivare al continente esterno è passare per una serie di gallerie. L'entrata è nella Palude dei Qu. Prima di partire il Granduca ti regalerà 3000 guil. Prima di lasciare la città potrai fare degli acquisti all'officina. Nel covo troverai 3 forzieri che contengono 340, 993, e 262 Guil, mentre una Gemma grezza nello studio. Per ricevere un mappamondo parla con l'uomo nella piazza. Garnet e Gidan s'incontreranno con Cid per riceverlo. Alla Porta del Drago potrai prendere dal forziere scoperto dalle scale 1 Bandana. Adesso dirigiti alla Palude dei Qu.
PALUDE DEI QU

Dirigiti alla palude e parla con Quina; Gidan le chiederà subito delle informazioni sull'entrata delle grotte. Se nel primo cd non hai preso Quina questo sarà sicuramente il momento. Dirigiti verso i Moguri e continua verso destra. Sarà proprio Quina a scoprire il passaggio segreto per le grotte.
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