PSP - Rips&Patches
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PSP - Rips&Patches

Forum per RipKitter e Patcher del mondo PSP
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [4/5]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Perfidious
Master of Game-Over
Master of Game-Over
Perfidious


Maschio
Numero di messaggi : 1775
Età : 31
Località : L'Aquila
Modello PSP : Slim&Lite
Firmware : 4.01 M33
Stile : RipKitter
Gioco Preferito : Final Fantasy
Data d'iscrizione : 05.05.08

[PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [4/5] Empty
MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [4/5]   [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [4/5] EmptyMar Giu 10, 2008 11:04 pm

36. Thamasa

Prima di tutto riduci il tuo party in tre persone, magari lasciando Gau nel Veldt a seguito di un Leap. Ora vai a Thamasa, il villaggio di Strago e Relm e dirigiti nella casa più in alto, proprio quella di Relm. Noterai che Relm non c'è. Jidoor parlando con la gente della città verrai a sapere che Owzer, il ricco collezionista di quadri ha commissionato ad una ragazzina un quadro. Vai nella casa più in alto, che dovrebbe rivelarsi buia, leggi il diario di Owzer per avere qualche informazione su ciò che accade e accendi la luce vicino alla scala. Analizza il quadro in basso a sinistra e dopo un semplice scontro si rivelerà un passaggio segreto. Al bivio entra nella porta di destra e arrivato alle tre porte che si aprono e si chiudono ritmicamente fai attenzione ad entrare nella porta di sinistra, le altre ti faranno tornare indietro. Se vuoi mettiti sotto i vari tesori per affrontare dei mostri che ti ricompenseranno con oggetti di scarso valore. Analizza il quadro centrale per aprire un altro passaggio segreto. Salva e vai nella porta in alto, l'altra ti farà tornare indietro. Dopo il filmato con Owzer e Relm partirà lo scontro con il mostro che si cela nel prezioso quadro. Lo scontro si rivelerà ingarbugliato e piuttosto lungo, ma se non vuoi avere problemi usa Vanish+Doom. Alla fine riceverai l'Esper Starlet. Già che sei a Jidoor e se hai parecchi GP puoi comprare qualche Esper all'asta.

37. Tower of Kefka

Ora che avete Relm nel party recatevi nella Torre di Kefka. Qui Strago noterà la presenza di Relm e anche lui sarà da ora disponibile.

38. Doma Castle

Metti Cyan nel party e dirigiti al castello di Doma. Entra nella porta laterale e quando ti viene chiesto di dormire rispondi di si.

39. Cyan's Dreams

Ora avrai una sola persona nel party; dirigiti subito a sinistra e imbocca la porta di destra per recuperare una delle due persone disponibili (Cyan non sarà recuperabile). Poi va in alto e entra a destra, vai nuovamente a destra per recuperare l'ultimo disperso. Vai a sinistra ed entra. Ora ti sarà accessibile la porta circondata da stelle. Affronterai i tre folletti dei sogni: Curley, Larry e Moe. Uccidi subito Curley, quello in alto perchè può resuscitare e curare i suoi fratelli. Usa Ice 2 e in pochi turni sarà ucciso. Ora dirigi le tue attenzioni su Moe, il più insidioso dei superstiti. Lui non ha elementi a cui è particolarmente debole quindi sii vario. Ucciso anche Moe rimarrà solo Larry. Casta qualche Fire 2 e lo scontro finirà.

40. Ghost Train

Ti ritroverai sul Ghost Train (in pratica stai attraversando i momenti più brutti della vita di Cyan). Avanza fino al 2do vagone, non curarti dei forzieri perchè non conterranno un granchè; tira la prima leva in modo che sia rivolta verso sopra e fai attenzione a come sono rivolti i 6 forzieri. Vai nel 3 vagone e metti le leve in questo ordine da sinistra a destra: Giù, Giù, Su. Ora avanza, metti i forzieri nello stesso modo in cui stavano nell'altro vagone e tira la leva. Se hai fatto tutto bene si aprirà un passaggio sulla sinistra. Entra nella cabina di controllo e tira solo la leva centrale.

41. Narshe

Vedrai Cyan fuggire da alcune guardie. Seguilo e nella 2da schermata invece di andare verso giù torna da dove sei venuto. Ti troverai in una grotta. Percorrila e vedrai davanti a te un ponte che crollerà sotto il tuo peso.
42. Doma Castle

Sarai di nuovo nel castello. Ora vedrai i figli di Cyan chiedere il tuo aiuto. Esci dalla stanza e vai nella stanza reale, che si trova seguendo il corridoio più ampio. Ti scontrerai con Wrexsoul, che attualmente possiede l'anima di Cyan. Wrexsoul fuggirà dalla battaglia e ti farà combattere con due Soulsaver. Questi mostri resusciteranno ogni volta che scompariranno e l'unico modo per avere la meglio è usare Vanish su entrambi e successivamente X-Zone. Cyan verrà ricompensato apprendendo tutte le Swr-skills e otterrai Alexander, esper che ti farà apprendere Cure 3. Ora che hai completato tutte le missioni di rifinitura puoi andare alla Phoenix Cave.

43. Phoenix Cave

Vai nel continente più a sud, noterai un grosso monte a 5 punte con un pezzo di terra in mezzo. Con il Falcon posizionati li e scendi. Prima di entrare però è meglio dire che questo dungeon è lungo e abbastanza difficile quindi è meglio allenare bene i personaggi prima di avventurarsi. La peculiarità di questo dungeon è che dovrai dividere i tuoi personaggi in due gruppi e farli interagire per permetterti di arrivare fino in fondo. I due gruppi verrano chiamati per semplicità A e B. Ultimo avvertimento: Attento ai mostri che incontri, tutti hanno demi o quarter, magie che, anche se non sono direttamente letali saranno un grande fastidio per la tua squadra. Si comincia. Con il B sistemati sulla prima lastra e con A attraversa la porta. Dirigiti a destra e aziona la lastra che permetterà a B di uscire. Sempre la B si sistemerà sul pulsante a nord; cambia party e con A percorri la strada ora aperta. Se vuoi puoi interagire un po' coi party per prendere tesori di media importanza. Posiziona A sulla lastra che toglie le spine dal sentiero di B e con quest'ultimo scendi le scale e vai a sinistra per far comparire le pietre sulla lava, ora vai a nord fino a quando il muro ti blocca la strada. Con A scendi le scale che si trovano vicino il laghetto e percorri i massi per trovarti di fronte a un'altra lastra. Cambia party e percorri il sentiero ora creato. Libera il passaggio anche alla A e con essa mettiti sulla lastra per liberare la via di B dalle spine, permettendogli di scendere al 2° piano. Tira la manopola per far scendere l'acqua e passa ad A, che mettendosi sul pulsante permetterà a B di andare giù. Se vuoi completare la quest degli otto draghi percorrendo il corridoio in basso incontrerai Red Dragon. Come il nome suggerisce questo drago assorbe fuoco, ma è debole a ice. Usa a volontà ice 2 e se disponibile anche 3, quest'ultimo infliggerà anche 8500 HP a turno. Questo drago è assolutamente semplice da battere quindi non mi dilungo troppo. Dopo lo scontro otterrai Strato, una spada per Cyan. Ora posizionati sulla lastra in alto che farà uscire le due pietre. Ora torna al gruppo A e percorrendo il sentiero di pietre scendi al 2° livello, vai subito a sinistra. Poi vai in basso e salta sulle due pietre per ritrovare finalmente i due gruppi uniti. Posiziona entrambi sui pulsanti un po' più in basso e ti si aprirà un passaggio arrivando finalmente alla fine della grotta. Incontrerai Locke e partirà un filmato.

44. Kohligen

Qui l'unica cosa da fare è vedere il filmato di Locke che cerca di risvegliare Rachel, la ragazza morta per causa sua. Dopo riceverai l'Esper Phoneix, molto importante perchè fa apprendere Life 2 e 3.

45. Narshe

Metti Locke nel party e lui da buon ladro sarà in grado di forzare tutte le serrature delle porte di Narshe, ora abbandonata. Vai subito nell'armeria e sarai messo davanti a un importante bivio. Il proprietario del negozio ti donerà un oggetto a scelta tra Ragnarok Spada (l' arma più forte di FF6) o Ragnarok esper (l' unico in grado di farti ottenere Ultima). Pensaci bene perchè questa scelta influenzerà molto il tuo stile di battaglia. Ora vai nella casa in cima alle scale per ricevere il famoso Cursed Shield, uno scudo che apparentemente serve a poco, ma se lo equipaggi e con esso fai 255 battaglie (255 battaglie, non mostri uccisi) la maledizione svanirà e lo scudo si rivelerà estremamente utile. Ora vai all'entrata della città e vai a sinistra, dove c'è il passaggio segreto che hai usato anche all'inizio. Entra, percorri tutta la grotta fino ad arrivare ad una stanza con la paglia a terra. Lì ci sarà mog, un moguri che si unirà al tuo party. Esci da Narshe e nel falcon aggiungilo al tuo party. Torna nella città e vai dove hai trovato l'esper sempre all'inizio, quindi sempre a nord. Arriverai ad una distesa innevata e nella schermata successiva, tra le rocce ci sara Ice Dragon. Per sconfiggerlo usa ovviamente fire 2 o 3 se disponibile (dovresti averlo a questo punto) e di quanto meglio dispone il tuo party ice escluso. Dopo lo scontro riceverai un Force Shield. Continua ad andare in alto e troverai Tritoch. Anche qui usa fire 3 a volontà. Una volta sconfitto questo esper sarà tuo. Pochi passi avanti ti si aprirà un fosso. Salta e sarai in una grotta. Vai subito a sinistra e, se sei a corto di magie apri lo scrigno che conterrà 3 pug (o tonberry). Sconfiggili castando vanish su tutti e poi x-zone e riceverai 5 AP. Andando avanti cadrai un'altra volta. Attraversa le travi a destra e, arrivato nella stanza con le manopole fai attenzione a tirare solo la 2a perchè la 1° ti farà tornare indietro. Ancora una volta cadrai; analizza il teschio e scegli di toccare, ti verrà dato l'esper Terrato, ma affronterai Umaro. Usa sempre fire 3, magari trasformando Terra per avere maggiore potenza magica. Dopo che gli avrai inflitto notevoli danni userà una green cherry, che sembrerà renderlo invincibile, ma basterà un altro fire 3 per avere la meglio. Ora parlandogli anche lui si unirà al tuo party.

46. Thamasa

Aggiungi Strago e Relm nel party e vai a Thamasa. Partirà un filmato che vedrà protagonisti i due più Gaucho, un vecchio amico di Strago, ferito da Hidon, una bestia a cui entrambi davano la caccia da giovani. A questo punto vai a Ebot Rock, isola poco più a nord di Thamasa. Il tuo obbiettivo sarà quello di raccogliere quanti più coralli possibili da dare poi a uno strano forziere che impedisce il passaggio. Lo schema è semplice, aprire il forziere e premere la lastra a esso vicino. Dopo aver preso almeno 10 coralli puoi tornare dal forziere, che ti aprirà la strada per affrontare Hidon. Ancora una volta l'arma più efficace sarà fire 3, magari con Terra trasformata. Dopo tornerai ancora a Thamasa per fare il resoconto a Gaucho.
47. Zone Eater

Dirigiti nell'isola triangolare a nord-ovest e, camminando troverai un mostro chiamato Zone Eater. Durante il combattimento non attaccarlo, ma lascia che inghiottisca tutto il party tramite il suo Engulf. Ora sarai nell'intestino del mostro. Vai subito in basso e segui le travi, dove delle guardie ti ostacoleranno il passaggio. Se vuoi puoi toccarle una sola volta per prendere un'elisir e un Red Racket al piano di sotto. Torna sulle travi e prendi tutti i tesori (Genji jacket, ether e Fake moustache). Salva e ti ritroverai in una stanza dove periodicamente cadrà un grosso masso che, se preso ti farà andare direttamente in game over. Nei tre forzieri ci saranno in ordine di apparizione un zephir cape, un hero ring e un tack star. Nella stanza successiva premi il bottone per prendere un thunder shield, poi prosegui per trovare Gogo. Uno strano personaggio cui l'unica azione disponibile è copiare l'ultima cosa fatta. Usa warp e esci dall'intestino del mostro.

48. Undersand Castle

Se almeno 2 persone hanno appreso Meteor dall'Esper Odino vai di nuovo nel castello che puoi esplorare muovendoti col castello Figaro. Ripercorri tutto il tragitto stando attento ai mostri che qui sono sempre muniti di reflex. Arrivato al portone d'entrata al castello entra nell'arcata sinistra e affronta Katanasoul. Questo boss è pericoloso, perchè i suoi throw mandano chiunque KO (5000 HP di danno in su). Sarebbe una buona idea castare haste 2 e ricaricarti ogni turno con un cure 2. Sconfitto questo boss riceverai una Relic molto importante: Offender, che ti permetterà di attaccare tutto il party nemico con 4 attacchi consecutivi. Ora entra nel castello e avanza fino ad arrivare ai due troni. Posizionati appena sotto quello di destra e fai 5 passi verso sud, premi x e sulla destra si aprirà un passaggio segreto. Analizza la libreria e ti verrà dato un libro. Andando aventi troverai Blue Dragon. Usa Ice 3 e tutti gli attacchi più forti del party e ne verrai a capo molto facilmente. Dopo riceverai Scimitar. Avanza e analizza la statua per trasformare Odin in Raiden. Esci dal castello sotterraneo e torna dove hai lasciato il Falcon. Piccola nota: ora che hai finito tutte le missioni secondarie torna al Figaro Castle e, avendo Edgar come personaggio visualizzato vai a comprare almeno 30-40 tincture. Il commerciante, vedendo che il re in persona comprerà la merce sarà costretto a farti pagare tutto alla metà del prezzo normale. Le tincture ti serviranno perchè ora dovrai dirigerti alla Tower of Fanatics e lì potrai usare solo magie.

1 - 2 - 3 - 4 - 5
Torna in alto Andare in basso
http://www.perfidious92.com
 
[PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [4/5]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [5/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [6/6]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [1/5]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [2/5]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PSP - Rips&Patches :: Games PSP :: Guide Giochi-
Vai verso: