PSP - Rips&Patches
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PSP - Rips&Patches

Forum per RipKitter e Patcher del mondo PSP
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [3/5]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Perfidious
Master of Game-Over
Master of Game-Over
Perfidious


Maschio
Numero di messaggi : 1775
Età : 31
Località : L'Aquila
Modello PSP : Slim&Lite
Firmware : 4.01 M33
Stile : RipKitter
Gioco Preferito : Final Fantasy
Data d'iscrizione : 05.05.08

[PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [3/5] Empty
MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [3/5]   [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [3/5] EmptyMar Giu 10, 2008 11:01 pm

23. Vector

Giunto nel Mondo prosegui a nord di Miranda per raggiungere Vector. Dirigiti a nord della città per entrare nel castello, dove Gehstal sarà così gentile da invitare la squadra ad un banchetto riappacificatore, per poi far partire una piccola missione nella quale dovrai evitare di parlare a Kefka ed aprire i bauli, ma dedicarti a parlare con almeno 24 soldati e convincerli a smettere di guerreggiare. Quindi tornato a tavola dovrai affrontare un piccolo dibattito con Gehstal alle cui domande potrai rispondere nel modo più corretto seguendo l'elenco sottostante:
"To our hometowns"
"Leave him in jail"
"That was inexcusable"
"Celes is one of us!"

Dopo ogni domanda chiedi di poterne fare un'altra. Però stai attento a non chiedere due volte la stessa cosa, scegliendo nell'ordine le seguenti tre alternative:
"Why'd you start the war?"
"Why do you want peace now?"
"Why'd we have to talk to your men?"
Adesso si parlerà degli Esper. Rispondi con:
"Yes, the Espers have gone too far"
"Why'd you start the war?"
"Yes, let's take a break"
Adesso parla con uno dei subordinati di Gehstal, i quali loro vorranno mettere alla prova la tua forza e le tue capacità. Dopo il breve scontro, torna a sederti per continuare a parlare con l'imperatore e scegliendo le seguenti risposte:
"That your war's truly over"
"Yes!"
Terminato il banchetto verrai premiato in base alle risposte date ed ai soldati convertiti alla pace:
Da 0 a 49: South Figaro Libera
Da 50 a 66: Doma libera
Da 67 a 76: La porta chiusa alla base imperiale sarà aperta
Da 77 a 89: Tintinbar (più quelli sopra)
Da 90 a 93: Charm Bangle (più quelli sopra)
Se sarai riuscito ad aprire la porta della base imperiale potrai recarti lì immediatamente e recuperare: una XPotion, 40000 GP, Ethere, Cure Ring, Back Guard, 2x Elixir, RunningShoes, Wall Ring. Esci quindi dalla città e dirigiti ad Albrook.



24. Verso Thamasa

Ad Albrook parla con Leo per reclutare Celes e Shadow, quindi dirigiti all'INN per riposare e durante la notte, Locke cercherà senza successo Celes; appena sveglio raggiungi il porto e salpa facendo rotta verso Thamasa e nel viaggio verranno rivelate le paure del cuore di Terra di non poter provare sentimenti. Giunto a Thamasa potrai fare conoscenza di Strago e Relm entrando nella casa a nord, vai poi a riposare nell'INN e durante la notte Strago sveglierà la squadra per salvare Relm, imprigionata in una casa in fiamme. Entra nella casa eliminando i mostri con le tecniche di Strago di elemento acqua, entra nella porta a destra, prosegui per raggiungere altre due porte dove troverai rispettivamente una Fire Rod e una Ice Rod. Torna quindi alle prime porte per entrare in quella precedentemente ignorata ed affrontare un Boss. Concluso lo scontro, quando tutto sembrerà perduto, Shadow porterà tutti in salvo e andrà via come sempre. La prossima destinazione sono le montagne ad est di Thamasa, e nella squadra si uniranno due nuovi componenti: Strago e Relm. Giunto nelle montagne magiche, apri il baule a sinistra per recuperare una Heal Rod, prosegui tenendo la destra ignorando le altre porte, fino ad arrivare difronte a tre statue d'oro, avvicinati per scontrarti con una vecchia conoscenza: Ultros. Con Relm nel gruppo, prosegui verso destra fino a raggiugere una stanza con un Save Point e tre fessure; entra in quella di destra per recuperare una XPotion, ed in quella di sinistra per prendere un Tabby Suit ed una Chocobo Suit, quindi prosegui per la fessura centrale fino a raggiungere gli esper, parlargli, quindi tornare a Thamasa.

25. Verso l'isola galleggiante

Giunto a Thamasa, Kefka rovinerà la situazione facendo mostra della sua accresciuta potenza, tale, che con l'aiuto di Gesthal, riesce ad alzare in volo un isola. Sali sull'airship e dirigiti incontro all'isola. Per strada ti scontrerai con la flotta imperiale ed alcuni Boss.

26. L'Isola Galleggiante

Sconfitta l'allegra flotta giungerai all'isola galleggiante, dove potrai salvare la tua posizione e consultarti con Shadow che unirà le sue forze alla squadra. Prosegui in avanti, sali le scale e premi l'interruttore blu per far aprire il passaggio successivo, attraversalo, proseguendo verso il basso fino al prossimo passaggio che ti farà raggiungere uno strano oggetto blu, ed esaminalo per ottenere la Murasame. Dirigiti a sinistra, sali le scale fino ad arrivare al centro e verrai teletrasportato in un altra zona. Prosegui verso il basso, gira a destra e vedrai una specie di buco in alto a destra, esaminalo per aprire un passaggio, quindi mantieni la destra senza scendere le scale per salire sul teletrasporto. Entrerai in una stanza con due teletrasportatori, prendi quello a sinistra, sali sul pulsante in basso per aprire un passaggio, vai verso l'alto e sali sull'altro pulsante per rendere accessibile un passaggio e dirigiti verso quest'ultimo.
Prosegui verso il basso, scendi le scale, dirigiti a destra fino a raggiungere un altro pulsante, salirci sopra, ignora il teletrasporto per recuperare il Beret in basso e a destra, prosegui in basso, fino a raggiungere un teletrasporto che ti porterà ad un Save Point. Dopo aver salvato prendi il teletrasporto in alto dove ti verrà chiesto se vuoi tornare all'aereo (tornando all'aereo dovrai ripercorrere tutta la strada fatta per giungere di nuovo a questo punto), dirigiti a destra, preparati allo scontro e dirigiti contro al mostro presente sulle scale. Lo scontro finirà con il dialogo di Shadow con Kefka, la morte di Gesthal, Kefka cercherà di accrescere ancora il suo potere distruggendo l'isola, Shadow quindi ti darà un consiglio da seguire: gambe in spalla. Hai 6 minuti per uscire dall'isola prima di fare una brutta fine, quindi dirigiti verso l'uscita, quando verdrai la sfera blu, non avvicinarti, ma fai il giro lungo, altrimenti non potrai recuperare l'Elixir. Prosegui verso la luce bianca e affronta velocemente lo scontro. Prosegui a destra e arriverai alla nave, scegli l'opzione "Wait" quindi riprova e scegli di nuovo l'opzione "Wait...", per far giungere il ninja appena in tempo e abbandonare l'isola.

27. Isola Deserta

Ti ritroverai con Celes in un'isola deserta, dopo essere stato salvato da Cid.. l'uomo si sentirà però oramai allo stremo delle forze perciò ora c'è il bisogno di andare a prendere del cibo. A sud della casa, nella spiaggia, vedrai pesci lenti e veloci: se prenderai pesci lenti Cid morirà, mentre se prenderai pesci veloci, Cid non morirà, ma in questo caso dovrai darlgliene 20. Ora leggi la lettera lasciatati da Cid sul tavolo e dirigiti a sinistra del tavolo, dietro la sedia. Prendi la zattera ed arriverai ad Albrook. Qui non c'è niente da fare se non comprare qualche oggetto, quindi vai Moblitz, appena a nord di Albrook.

28. Tzen

Entrando in città vedrai un po' di scompiglio causato da Kefka, ma Sabin interverrà su una in particolare cercando di sollevarla e di non farla cadere perchè al suo interno vi è un bambino. Quindi entra nella casa e segui il percorso cercando di fuggire dalle battaglie e di evitare di aprire i bauli; il percorso è obbligato quindi non c'è bisogno di molte spiegazioni, se non quello di equipaggiare le scarpe veloci, perchè avrai un tempo limite di 6 minuti. Una volta trovato il bambino esci dalla casa. Ora parla a Sabin che si unirà al gruppo.

29. Nikeah

Una volta arrivato dirigiti al cafè e parla al tizio seduto a sinistra che dirà di andare via. Vai al porto e ritorna in città per parlare con un tipo di nome Gerad, intento a fare compere. Seguilo fino a Figaro Sud. Una volta attraccato a Figaro, dirigiti all'INN e parla con Gerad e preparati a entrare nella grotta di Figaro. Qui le cose sono leggermente cambiate. Troverai Sigfired che dirà di non passare quindi entra dalla parte opposta. Segui Gerad, senza preoccuparti a cercare i bauli perchè saranno tutti vuoti. Arrivati alla fonte che ripristinava HP, salta sulla tartaruga per raggiungere l'altra parte. Segui il sentiero obbligato fino ad uscire dalla grotta. Una volta uscito nel mondo dirigiti verso il castello di Figaro, nel centro del deserto. Qui entra nella prima porta a sinistra dove c'era il vecchio che spostava il castello da una parte all'altra e scendi le scale a sinistra che portano nei sotterranei. Apri i vari dei bauli contenenti un Crystal Helm, Gravity Rod, X-Potion ed Ether. Quindi prosegui nella porta a nord e per sconfiggere il boss. Una volta uccisi recati nella porta in alto e controlla la statua per prendere una Soul Sabre. Ritorna dal vecchietto e chiedigli di andare a Kohlingen.

30. Kohlingen

Vai all'INN dove troverai Setzer, e convincilo a tornare a combattere contro Kefka. Lui si unirà al gruppo e ti porterà alla tomba di Daryl per prendere il nuovo aereo. La tomba di Daryl si trova a sud di Kohlingen, vicino alla costa. Prosegui fino ad arrivare ad una stanza con 5 porte. Vai nella stanza in basso a destra per prendere un Genji Helmet, quindi torna indietro ed entra in quella in basso a sinistra per trovare uno scrigno con una Crystal Mail e delle scale: scendi e prendi la Czarina Gown nel baule, dopodiche dirigiti nell'angolino in basso a destra e troverai un passaggio segreto che ti porterà a un Exp. Egg. Adesso entra nella stanza a nord per attivare un interruttore che aprirà una stanza accessibile in seguito; ritorna alla stanza delle 5 porte e vai nella sala in alto a destra. Esamina la lapide per spostarla e attivare un secondo interruttore. Ritorna alla solita stanza dalle 5 porte e vai in quella centrale; sali sulla tartaruga e premi il pulsante, quindi salta sulla seconda tartaruga a destra; prosegui e arriverai ad una sala con due scrigni in fondo: quello a sinistra contiene un mostro simile al Whelk che ti ricompensera con DragonClaws se lo batterai, mentre nel baule a destra un Man Eater. Salva ed entra nella porta a nord per arrivare alla tomba di Daryl, ma una volta che l'avrai esaminata affronterai un boss. Sconfiggilo e otterrai la nuova Airship.

31. Zozo

Preso il dirigibile vedrai nel filmato seguente un piccione volare affianco al tuo mezzo aereo, Celes ordinerà di seguirlo e ti ritroverai a Zozo, la città dei malviventi. Una volta lì vedrai il piccione fuggire e recarsi verso il tetto dell'edificio vicino. Non entrare, ma invece recati a sinistra e gira in alto fino ad arrivare ad un'uomo che ti venderà la chiave che blocca la porta sul tetto dell'edificio all'entrata della città. Poi va all'Inn e setta l'orologio a 02:10:50 per prendere Chainsaw. Esci e vai nell'edificio all'entrata, sali tutte le scale. Imbocca la porta a sinistra, usa la chiave appena vendutati e ti ritroverai a Mt. Zozo.

32. Mt. Zozo

Dai un'occhiata nei dintorni per affrontare discreti mostri e aprire i forzieri, contenenti per lo più scudi con proprietà elementali. Per quanto riguarda i mostri occhio a Ursus, una specie di Yeti che ti ruberà circa 8000Gp, fai in fretta ad ucciderlo altrimenti scapperà e perderai i tuoi soldi. Arrivato all'uscita della grotta ti consiglio di non prendere subito l'uscita in alto, ma di andare prima in quella di sinistra che ti porterà ad un forziere contenente un Gold Hairpin, molto utile per il tuo mago poichè questa relic dimezza gli MP usati per castare qualsiasi magia ed esper. Se vuoi finire il gioco con una soddisfazione in più entrato nella seconda grotta dirigiti in alto a destra, salva e attiva quel pulsante a destra, al primo scontro casuale affronterai il primo degli otto dragi generati dopo la creazione del World of Ruins: Storm Dragon.. Questo drago non è molto impegnativo, ma è tenace abbastanza da non far considerare lo scontro una passeggiata.
[justify]Usa col tuo mago (dovrebbe essere Celes) bolt 2, attacca a suon di Pummel, Aurabolt e attacchi fisici con Sabin, usa i vari tools con Edgar e, se la squadra è in difficoltà casta col tuo re qualche cure 2 collettivo. Setzter usalo come rifinitore, in una dozzina di turni dovresti venirne a capo. Bravo, ne mancano "solo" 7. Ora vai in basso e esci dalla seconda grotta, entra e leggi la nota, recate a destra e troverai Cyan immerso in pensieri filosofici. Assisti al filmato con Cyan e esci dal Mt Zozo, meglio se con un warp se disponibile.

33. Cave in the Veldt

Recati ora nel Veldt, che si trova in basso del continente in alto a destra. In basso dovresti trovare una cava, entra e dopo aver fatto pochi passi troverai Interceptor, il cane di Shadow. Seguilo e prendi il Rage Ring che si trova nel forziere vicino. Vai nella stanza a nord e vai alla ricerca di un passaggio segreto un po' più a sinistra; ci sarà uno scrigno contenente un mostro non morto che potrà essere quindi facilmente distrutto con un X-Potion. Dopo questa battaglia avrai in premio il Tiger Fang, potente arma per Sabin. Torna sui tuoi passi e arriverai in una stanza dove troverai una leva da abbassare. Fallo e segui la strada ora aperta. Salva e avanza, Interceptor ti mostrerà Relm o Shadow, a seconda di come ti sei comportato nel Floating Continent, in ogni caso feriti. Nel frattempo sarai attaccato da 2 Sr. Behemoth. Lo scontro sarà abbastanza impegnativo, ma non al punto di metterti in serissima difficoltà. Usa Debilitator con Edgar per trovare un punto debole a te favorevole e attacca con Sabin, magari sotto Berserk. Finito lo scontro ti ritroverai a Thamasa. Ora potrai andare a prendere Terra.

34. Mobliz

Dirigiti in alto a destra nel continente lungo e secco per entrare a Mobliz. Se non hai affrontato precedentemente Baba vai nella prima casa e parla con gli orfani e con Terra. Affronterai Baba, un mostro che spesso attacca Mobliz. Ora esci dalla città e rientra. Dirigiti subito nella casa più a sinistra e parla con Duane. Vedrai un cane dirigersi dietro la libreria, con un po' di attenzione troverai un passaggio segreto nei pressi. Ora troverai Katerina in punto di partorire un bimbo, ma verrai nuovamente attaccato da Baba. Dopo un bel po' di attacchi spazzerà via due dei tuoi compagni e Terra, trasformata da Esper si unirà alla battaglia. Sconfiggi definitivamente Baba e Terra deciderà di unirsi al tuo gruppo.

35. Veldt

Ora che avrai solo tre uomini nel party vai nel Veldt (continente a Nord-Est) e alla fine di qualche scontro casuale Gau si unirà al party. Ora dirigiti a Nord, nella casa del vecchio pazzo, che si rivelerà essere il padre di Gau. Partirà un filmato che svelerà degli aspetti del passato di Gau.

1 - 2 - 3 - 4 - 5
Torna in alto Andare in basso
http://www.perfidious92.com
 
[PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [3/5]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [1/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [6/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [2/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [3/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PSP - Rips&Patches :: Games PSP :: Guide Giochi-
Vai verso: