PSP - Rips&Patches
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PSP - Rips&Patches

Forum per RipKitter e Patcher del mondo PSP
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [5/6]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Perfidious
Master of Game-Over
Master of Game-Over
Perfidious


Maschio
Numero di messaggi : 1775
Età : 31
Località : L'Aquila
Modello PSP : Slim&Lite
Firmware : 4.01 M33
Stile : RipKitter
Gioco Preferito : Final Fantasy
Data d'iscrizione : 05.05.08

[PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [5/6] Empty
MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [5/6]   [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [5/6] EmptyMer Giu 11, 2008 8:44 pm

IL CASTELLO DI IPSEN

Il Castello si trova a Nord Est del Continente dimenticato. All'entrata del Castello Amarant lascerà il gruppo per un certo periodo. Nel Castello troverai molti Gargoil: uccidi prima i loro compagni oppure usa su di loro un Ago dorato. Sulle pareti all'entrata troverai una Stellazio Aquarius e una Daga. Il Castello di Ipsen ha una strana particolarità: qui le armi potenti non sono affatto potenti, mentre quelle che normalmente sono armi scarse risultano utilissime.
Nell'angolo a sinistra troverai le Unghie di Gatto. Adesso prosegui lungo il palo, sali la scala a sinistra ed entra nella Stanza alla rovescia, da qui vai nella Sala alla rovescia, esci dalla Sala e sali sulla scala, in cima a sinistra troverai un Javelin e a destra una Brod Sword. Scendi dalle scale, passa per la Stanza e prendi l'altra scala, in cima alla quale dovrai saltare subito a destra, qui apri il forziere contenente l'Asta. Sali ancora e passa per la porta centrale che vedi in fondo alla stanza seguente, qui incontrerai Amarant. Dopo che se ne sarà nuovamente andato, vai verso la parete e troverai quattro specchi: Terra, Acqua, Fuoco e Vento. Dopodichè preparati ad affrontare il boss Dahaka, che ti aspetta all'uscita della stanza. Terminato lo scontro esci dal Castello. Davanti all'entrata ci saranno tutti tranne Amarant, per questo motivo Gidan vuole rientrare nel Castello a cercarlo: vai nella Stanza, passa lungo il palo, nella Stanza alla rovescia troverai Amarant. Dopo il dialogo esci di nuovo dal Castello.

A BORDO DELL'HILDA GARDE 3

Scoprirai che i quattro specchi che hai trovato forniscono i dettagli per liberare il passaggio tra i due mondi. Crea un gruppo di combattenti. Dovrai raggiungere 4 destinazioni non segnate, per questo devi sfruttare le informazioni fornite dagli specchi; Dovrai andare in 4 Templi:

1) Tempio dell'Acqua: a Sud del Castello di Ipsen, mentre sei sopra il Tempio con l'Hilda premi "O" per far scendere Eiko e Daga
2) Tempio del Fuoco: a Nord Est di Esto Gaza, un vulcano, qui entreranno nel Tempio Amarant e Freija
3) Tempio del Vento: a Sud Est di Oeilvert, in una valle, qui entreranno Steiner e Vivi
4) Tempio della Terra: a Sud Ovest della Reggia del Deserto (il nascondiglio di Kuja), qui entreranno Gidan e Quina ma, prima di scendere, salva la partita

NEL TEMPIO DELLA TERRA

Entra nel passaggio e vai verso sinistra, quando la trappola delle pareti scatterà aspetta che appaia il "!" e premi "X" per salvarti. Quando troverai la pietra, controlla l'equip, poi inserisci lo Specchio Terra nella pietra, affronterai così il boss Kaos della Terra.

VERSO TERA

Sconfitto il boss ti ritroverai sull'Hilda Garde 3. Ora scegli un gruppo e parti alla volta dell'Isola Splendente, ricordando che questa è l'ultima possibilità per terminare le missioni dei luoghi del mondo, che in seguito non saranno più accessibili. Se ti senti pronto parti per l'Isola splendente e, quindi, per Tera.

A TERA

Garland ti darà il benvenuto su Tera. Ora comincia a prepararti per le battaglie imminenti: attiva Volaticida e Diavolicida, tieni inoltre presente che gli avversari lanceranno Morfeo, Blind e Silenzio. Durante il cammino t'imbatterai in una ragazzina molto simile a Gidan nei tratti fisici, che però scapperà subito via. Dirigiti a sinistra nel Sentiero di pietra, prendi un Dragon Wrist e un Turbante, dopodichè insegui subito la ragazza che è scappata. La incontrerai nella schermata seguente, prima però recupera l'Elisir dal forziere, poi seguila sopra il Tronco e scendi dalla rete fino ad arrivare a metà (se vuoi una Panacea continua a scendere, poi ricordati di salire). Dirigiti a sinistra verso la Torre, vicino alla quale troverai, dietro l'angolo, una Mithrilracchetta. Segui ancora la ragazza e troverai, in fondo, un Magigilet. A questo punto la ragazza parlerà a Gidan senza però rivelare le sue vere origini, quindi prendi per l'apertura a sinistra, segui il sentiero fino al forziere con il Body, poi sali le scale. Qui la ragazza farà una grande rivelazione dicendo che Gidan si trova nella sua casa natia! A questo punto arriverà l'Invincible, Daga alla sua vista perderà i sensi nel ricordo della distruzione di Alexandria, mente Gidan andrà a cercare aiuto. Con Gidan vai verso destra, qui potrai salvare la partita, comperare e prendere un Wing Edge dal forziere (se esci e rientri nella schermata troverai Stiltzkin che, per una modica cifra, ti venderà Elisir, Etere e un Diamante). Ora vai nella Sala riunioni, scendi le scale ed entra nel Laboratorio dove c'è un Elisir. Sulla riva ai lati dello specchio d'acqua c'è una Spilla d'angelo che ti aspetta. Prendi adesso la stradina a destra e seguila fino in fondo, qui apparirà un "!", premendo la "X" troverai un Astrocappello. Parla con il ragazzo a sinistra dell'acqua che dirà di andare nell'edificio a sinistra, in questo momento Eiko dirà a Gidan che è atteso in Laboratorio.
Rientra comunque nell'edificio, dopo il risveglio di Daga, per prendere dell'Elisir. Entra nel Laboratorio e parla con la ragazza, poi seguila di sopra. Eiko, nel frattempo, è intenzionata a trovare Gidan: recati alla Sala riunioni, parla con Quina che si unirà a te. Prosegui a destra e incontrerai Vivi, parla anche con lui, dopodichè è il turno di Amarant, che troverai a sinistra del ponte. Ora vai in cima alla collina e parla con la ragazza.

SUL PANDEMONIUM

Sul Pandemonium, con Gidan, recati nella stanza vicina per parlare con Garland. Se ad un certo punto Garland si sposterà tu seguilo per far continuare la conversazione, alla fine della quale, dopo le incredibili rivelazioni, Gidan perderà i sensi. Svegliandoti troverai Vivi ed Eiko vicino a te, dopo lo sfogo verrai attaccato da un Amdusias. Dopo la battaglia Gidan raggiungerà Quina e Steiner che nel frattempo sono stati attaccati da Abadon. Terminata la battaglia dovrai affrontare il Tartadragon. Concluso lo scontro Gidan si rassegnerà e deciderà di farsi aiutare dai suoi amici. Adesso torna sui tuoi passi e vai verso destra, scoverai il resto del gruppo due stanze dopo. Dirigiti a destra per prendere una Papalina, poi vai a sinistra fino alla Stanza dell'Aviatore. Premendo il pulsante in alto a destra farai comparire un ponte nella stanza vicino, inizierà un conto alla rovescia di 30 secondi. Dovrai evitare, lungo il percorso fino al ponte, i raggi di luce, perchè se li tocchi dovrai sostenere una battaglia che ti farà perdere del tempo. Passa sul ponte, entra nella Sala Controllo ed esamina la macchina: puoi inserire numeri da 1 a 5, il numero che sceglierai determina l'altezza dell'ascensore nella stanza lì vicino. Inserendo il numero 3 troverai un forziere con 20.007 Guil. Per procedere con la storia metti il numero 4 e salta sull'ascensore dalla prima piattaforma che vedi nella stanza accanto. A questo punto salirai di livello, cammina fino in cima e richiama l'ascensore dalla seconda rampa, poi lascia la stanza. Uscendo dall'ascensore vai in basso e, dopo aver usato il teletrasporto, vai ancora in basso all'incrocio, dove troverai degli Stivali. Torna all'incrocio e vai in alto a destra, salva la partita e preparati bene perchè ti aspettano tre boss di seguito: Silver Dragon, Garland e Kuja.
Durante l'ultima battaglia interverrà Garland, dicendo che Kuja è destinato ad una vita breve, proprio come i maghi neri. Sconvolto dalla notizia Kuja comincia a distruggere Tera.
Gidan dice ai compagni di andare sull'Invincible mentre lui cercherà di salvare la popolazione. Vai alla piattaforma e riattraversa il ponte, prosegui lungo il sentiero, teletrasportati sulla collina e vai a Branbal (la città di Gidan). Gidan riuscirà a portare i Jenoma sull'Invincible e a tornare su Gaya, lasciando Tera in preda alla furia di Kuja; Tornato a casa scoprirai che anche questo pianeta è in pericolo di distruzione, visto che una nebbia fitta avvolge completamente le sue terre.

CD 4

AL VILLAGGIO DEI MAGHI NERI

L'idea che ha avuto Vivi, cioè di trasferire i Jenoma nel Villaggio dei maghi neri, viene effettuata con la speranza che in futuro gli umani e i maghi neri possano convivere serenamente.
Il problema adesso è far si che questo sogno diventi realtà, perchè se Kuja distruggerà il mondo tutta la popolazione di Gaya si estinguerebbe. Intanto Daga chiede che la minaccia di Kuja venga tenuta nascosta al granduca Cid, in modo da evitare panico tra la popolazione.
Ora scegli tre compagni per Gidan e torna ad usare l'Invincibile. Recati verso l'Albero di Lifa, da dove nasce la nebbia che ricopre il mondo. Ricordati che potrai girare ancora un pò per Gaya, ma con delle restrizioni:

LOCAZIONI NON PIÙ VISITABILI:
Conde Petit
Sentiero di Conde Petit
Fossil Roo
Reggia del deserto
Esto Gaza
Albero di Iifa
Caverna di ghiaccio
Pinnacle Rocks
Tutte le Porte
Oeilvert
Osservatorio
L'ATTACCO DEI DRAGHI

Conduci l'Invincibile verso la sommità dell'Albero di Lifa e, una volta entrato nella sfera di energia, premi il tasto "O". Ora assisterai ad uno spettacolare attacco alla tua aeronave, centinaia di draghi infatti cercheranno di buttarti giù, ma verrai fortunatamente salvato da una flotta comandata da Cid e Beatrix. A questo punto dovrai affrontare soltanto una di queste bestie volanti, il boss Shinryu.

IL MONDO DEI RICORDI

All'interno della sfera energetica la voce di Garland t'informerà che ti trovi nel mondo dei ricordi, un mondo fatto dalle memorie del passato di ogni essere vivente. Ora dovrai scegliere un team che esplori questo luogo sconosciuto (in questo caso potrai anche tenere da parte Gidan). Adesso entra nella struttura che vedi sullo sfondo; arrivato un'icona "?" ti permetterà di tornare all'Invincibile. Proseguendo invece esamina la sfera luminosa per ottenere una Tenda, salva la partita e riforma il team (se ti sei pentito di non aver messo Gidan). Nella parete alla tua destra troverai una Lance of Cain. Nella prossima stanza in basso a destra vicino alle Scale del Tempo premi il tasto "[]" per sfidare un Fantasma raro al Tetra Master. Ora segui il sentiero fino a giungere alla piattaforma in basso, mettiti davanti alla colonna in basso alla tua sinistra e raccogli la The Tower, un'arma potente per Gidan. Prima di proseguire equipaggia il team con oggetti che aumentino la potenza degli attacchi di elementi Gelo, adesso vai nel Sentiero esterno e, prima di arrivare alla fine del ponte, affronterai un nuovo boss Malilith.

RICORDI REALI

Nella prossima stanza vedrai sullo sfondo la sequenza della distruzione del Castello di Alexandria. Quina reagisce in un modo diverso a questa triste visione, infatti la rappresentazione non è altro che la proiezione dei ricordi degli altri personaggi, ricordi che Quina non possiede. Ora con Gidan vai verso sinistra vicino alle colonne fuori dalle rovine per trovare un Flauto d'Angelo e a destra avrai l'occasione di riposare in una Tenda e salvare la partita. Adesso prosegui nella prossima sala, quella dei Ricordi della Gente. Alla tua sinistra un altro Fantasma raro sarà pronto per essere sfidato a Tetra Master. A destra invece noterai una donna che lascia un bambino su una barca, si tratta del ricordo di Daga e della sua fuga da Medain Sari. Con Gidan poi assisterai ad una scena che non appartiene ai ricordi del ladro. Procedi ancora verso destra fino alla scalinata verso l'occhio dell'Invincibile. A questo punto esamina in mezzo alle due colonne di pietra a sinistra per prendere le Unghie Runiche per Amarant. Adesso preparati al prossimo scontro contro Tiamath, equipaggiandoti con le abilità che proteggono dagli status Veleno e Fiele e con oggetti che proteggono dal Vento; inoltre disattiva l'abilità sempre Levita.

RICORDI LONTANI

Entra tra gli edifici a destra per accedere alla stanza seguente chiamata Ricordo delle Rovine. Qui sali le scale ed entra nel passaggio tra gli edifici a destra per riposare in una Tenda e salvare la partita. Dopodichè dirigiti nella prossima stanza dove troverai un altro Fantasma raro vicino ai barili in basso a destra disposto a sfidarti a Tetra Master. Vai a sinistra ed assisti alla scena della Fusione Planetaria la quale, secondo Garland, avvenne in un lontano passato. Ora con Gidan vai verso l'edifico storto che vedi sullo sfondo. Qua potrai riposare, salvare la partita e cambiare i membri del team. Adesso entra nella cascata di fronte e ti troverai nella Stanza delle Nascite dove Quina crederà di affogare. In questa stanza in una nicchia a destra potrai incontrare Hades (consulta guida Ozma & Hades). Prima di proseguire nel mondo dei ricordi equipaggiati con oggetti che ti proteggano da attacchi d'Acqua e aumentino gli attacchi Tuono; attiva Isotermia. Una volta pronto entra nella schermata seguente per affrontare il prossimo Kaos: Kraken.

Torna in alto Andare in basso
http://www.perfidious92.com
 
[PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [5/6]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [6/6]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [1/5]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [2/5]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [3/5]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PSP - Rips&Patches :: Games PSP :: Guide Giochi-
Vai verso: