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 [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [5/5]

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MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [5/5]   [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [5/5] EmptyMar Giu 10, 2008 11:05 pm

49. Tower of Fanatics

Questa torre è veramente tosta da affrontare completamente quindi è altamente consigliato fare queste cose prima che ti avventuri alla scalata: Allenati un bel po' per guadagnare parecchi exp nel bosco a forma di testa di dinosauro che si trova a nord del Veldt; per rinforzare la disponibilità di magie del tuo party vai nel deserto a sud di Maranda (continente est). Troverai i Cactus, che come in ogni FF sono abili a scappare e nello schivare magie e colpi. Per batterli usa Meteor, visto che schivano moltissime magie, questo però ti farà spendere 60 MP a battaglia. Una migliore soluzione è mettere la relic Offering a qualsiasi personaggio e così infliggerai 4 colpi da 1 HP cadauno, che basteranno a sconfiggerlo. Tutto questo per ottenere 10 MP a Cactus ucciso, un bel pò. Ora che almeno 3 persone hanno imparato tutte le magie di 3 livello puoi andare alla Tower of Fanatics. I primi piani non si riveleranno tanto difficili, ma dal terzo piano cominceranno i problemi. È quindi consigliato prestare molta attenzione a ogni singolo turno di ogni singola persona. Una buona strategia è quella di fornire tutto il party di scudi con proprietà elementali e con corazze da rana, che anche se scarse sulla difesa fisica (inutile in questa zona) si riveleranno ottime per difesa magica. Visto che qui molti mostri sono dotati di reflex è bene far lanciare alla persona con forza magica più scarsa una magia di primo livello al party nemico per vedere chi ha reflex, quindi casta su di lui Dispel. Nei tesori che si trovano nelle stanze a destra troverai rispettivamente in ordine di piano: Safety bit (utilissima relic che impedisce di morire tramite colpi magici, in questo piano inoltre vai a destra del cofano e premi x per aprire una porta fuori che ti farà prendere Air Anchor); Genji Shield; Stunner e un Force Armor. Arrivato al 5 piano entra nell'edificio e prendi la gem box, importantissima reliquia che permette di lanciare 2 magie a turno e che se abbinata a quick (apprendibile da Raiden) addirittura 4! Uscito fuori verrai circondato da adepti di Kefka e verrai attaccato da Magimaster. Questo mostro è molto forte e ha la caratteristica di cambiare elemento debole ogni turno, nonchè di castare 2 magie alla volta. Consigliatissimo usare Carbuncle e castare a tutti Life 3. Se possiedi magie non elementali come Ultima e Meteor usale, altrimenti lascia che si suicidi da solo grazie a Reflex. Attento perchè prima di morire lancierà Ultima che sarà fatale a tutto il party. Se prima hai lanciato Life 3 sarà tutto ok. Ora riscendi tutta la torre facendo ancora più attenzione perchè morire per una mossa sbagliata dopo aver fatto un'oretta di gioco senza salvare non è bello. Ora rimane solo la...

50. Tower of Kefka

Qui dovrai dividere i tuoi personaggi in 3 gruppi (A, B, C) , come hai precedentemente fatto alla Phoneix Cave. Partirai col gruppo A. Scendi le scale e prendi il Coronet che si trova nel tesoro in alto, poi entra nella porta a sinistra. Percorri le stanze ed arrivato nella stanza con le lastre di ferro a terra prendi i Fixed Dices e cambia gruppo. Con il gruppo B segui il percorso e prendi Minerva, poi scendi le scale. Al bivio che si presenterà vai prima sopra per prendere una Tack Star. Scendi e ti ritroverai in una prigione. A sinistra ti attenderà Atma, che se battuta diventerà un Save Point. Questo boss è abbastanza tosto, assorbe quasi tutti gli elementi tranne Bolt e Fire, quindi attacca con questi ultimi e coi migliori attacchi disponibili. Dopo averlo sconfitto salva e dirigiti verso la porta in basso. Cadrai, vai a sinistra e sarai in una stanza coi tubi. Vai in quello a sinistra e troverai un Force Armor. Scendi e vai nella porta piccola a sinistra, posizionati sul blocco per far scattare il pavimento a sinistra, utile per far passare A tra poco. Risali la strada e vai a destra rispetto al bivio di prima. Affronterai Gold Dragon, il 7mo Drago. Questo Drago assorbe Tuono ed è debole a Water e ad Ice. Quindi usa Bismark, Shiva e le varie Aqua Rake se hai Strago e Ice 3. Una volta battuto il Drago vai sempre avanti e cambia team comandando ora C. Scendi le scale e prendi il Red Cap, poi vai in alto per prendere un Nutkin Suit e un Gauntlet. Ritorna indietro e vai giù fino a trovare una stanza coi rulli. Vai subito sul rullo a nord, salva e avanzando verrai fermato da un boss: Inferno. Come dal nome si può dedurre assorbe Fire ed essendo una macchina è debole a Bolt. Incentra i tuoi attacchi solo sulla parte centrale perchè gli arti anche se uccisi ricresceranno dopo poco. Lancia a ripetizione Bolt 3 e sferra i migliori attacchi disponibili.
Sconfitto Inferno vai in basso e continua fino a scendere le scale, prendi il MegaElisir a destra e continuando a scendere analizza lo scrigno con la luce rossa. Entra nella porta vicina e ti troverai di fronte all'ultimo drago: Skull. Questo Drago è, nonostante sia l'ultimo, uno dei più semplici. Assorbe Veleno ed è debole a Fire e Pearl. Usando queste due magie lo sconfiggerai presto. Avrai così concluso la quest degli 8 draghi. Verrai ricompensato con un Muscle Belt più l'esper Crusader. Avanza e posizionati sullo switch di fronte a B. Cambia con A ed avanza sempre fino ad arrivare alla stanza che B e C hanno aperto. Sposta B e C da sotto gli switch e con A butta il masso a sinistra per far passare B. Con B fai lo stesso per far passare C poi metti A B e C sui corrispondenti pulsanti. Si aprirà un passaggio per C. Avanzando affronterai Guardian. Questo Boss è molto resistente, ed essendo una macchina è debole a Bolt, quindi attacca con Bolt 3 più i migliori attacchi di ognuno. Sconfitto, Guardian si trasformerà in un Save Point. Avanza e vai a sinistra. Salendo le scale affronterai Poltgeist, che è il primo delle tre statue che Kefka ha mosso nel Floating Continent. Attento perchè questo Boss è abbastanza forte e resistente agli attacchi fisici. Se hai Edgar puoi usare Debilitator per trovare qualche punto debole visto che non ne ha. Dopo riceverai un'Aura Lance. Entra nella stanza a nord e salva. Avanza di pochi passi per cadere. Non metterti sul pulsante, ma torna indietro e segui la strada fino ad arrivare dove A e B sono bloccati. Ora vai nella porta in basso e attiva il pulsante per liberare A e B. Comincia con A e avanza fino a trovare Doom, la seconda statua. Questo è il boss con più HP (65000), ma non per questo è difficile. Attacca sempre con Pearl a cui è debole ed evita Ice, che assorbe, casta sul tuo party Haste 2 e fai attenzione ad avere gli HP alti. Ad un certo punto la sua Aura brillerà e verrà attivato Reflex. Castalo anche su di te e butta le magie su te stesso per farle rimbalzare su Doom. Attento ai messaggi che periodicamente appariranno perchè ti informeranno su cosa Doom diventa insensibile a ogni turno. Dopo averlo sconfitto otterrai uno Sky Render. Alla morte anche lui diventerà un Save Point. Percorri il tubo e mettiti sul pulsante. Cambia con B e ripercorri lo stesso tragitto fino ad incontrare Goddess, la terza e ultima statua. Questa è particolarmente infima perchè lancia spesso alterazioni di status quali Condanna e Zombie, oltretutto non ha particolari punti deboli e assorbe Pearl e Bolt. Casta Quick e Haste 2 per facilitare le cose e lancia ripetutamente Meteor, Flare e Ultima per avere la meglio. Avanza e posiziona i tre party per venire trasportato e affrontare lo...

51. Scontro Finale

Dopo il filmato ti verrà chiesto di scegliere l'ordine di entrata nella battaglia. Metti i migliori 4 come primi e scegli un buon 5 perchè servirà. Se sei preparato non avrai bisogno di ulteriori personaggi in battaglia. Il primo mostro sarà formato da 3 parti tutte da circa 30000 HP. Tutte e tre non hanno punti deboli ne assorbono elementi quindi lancia Haste 2 e Quick e continua con Flare, Meteor, Bahamut, Ultima e attacchi fisici se hai un personaggio forte nello scontro fisico. Il secondo mostro avrà 4 parti e circa 40000 HP. I consigli sono gli stessi per il primo anche perchè fino a qui è tutto molto semplice. Dopo affronterai il 3 e ultimo mostro prima di Kefka. Questo ha 2 parti di cui una con 10000 HP e l' altra con 40000. Lo scontro inizierà subito con Merton, quindi curati subito. Sconfiggi prima l'angelo a sinistra perchè fornisce energia. Dopo usa sempre la stessa tattica usate per i precedenti 2. Prima di morire il mostro lancerà Calmness, che ucciderà immediatamente una persona, che verrà rimpiazzata dal quinto della lista. Ora affronterai Kefka vero e proprio: neanche lui è da considerarsi veramente pericoloso a parte il suo attacco Fallen One, che porta tutti a 1 HP, se ciò dovesse accadere curati subito con un Megaelisir. Continua incessantemente ad attaccare con gli stessi metodi usati fino ad ora e presto Kefka si arrenderà. Complimenti, hai terminato Final Fantasy 6.
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