PSP - Rips&Patches
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PSP - Rips&Patches

Forum per RipKitter e Patcher del mondo PSP
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [2/5]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Perfidious
Master of Game-Over
Master of Game-Over
Perfidious


Maschio
Numero di messaggi : 1775
Età : 31
Località : L'Aquila
Modello PSP : Slim&Lite
Firmware : 4.01 M33
Stile : RipKitter
Gioco Preferito : Final Fantasy
Data d'iscrizione : 05.05.08

[PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [2/5] Empty
MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [2/5]   [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [2/5] EmptyMar Giu 10, 2008 10:59 pm

13. Locke il Ladro

Solitamente Shadow abbandona il gruppo in questo punto del gioco, in ogni caso scendi dal dirupo e durante il salto, combatterai contro dei pesci carnivori, ed un ultimo leggermente più forte, e risulteranno molto utili le tecniche di Sabin. L'atterraggio non sarà dei più morbidi, ed un ragazzo di nome Gau si avvicinerà per assicurarsi che la squadra stia bene, per poi allontanarsi velocemente. Dal mondo dirigiti a sud est, prosegui ignorando la grotta tra le montagne e dirigiti a Moblitz, la città a destra delle montagne. Per strada potrai trovarti ad affrontare Gau, il ragazzo fuggito in precedenza, ma non potrai fare molto, potrai provare a batterlo finchè lui fuggirà, non è il momento giusto di affrontarlo.

14. La Cittadina di Moblitz

Entrato in città, dirigiti al negozio di oggetti e compra almeno un paio di Dried Meat. Esplorando il paese potrai recuperare 2 Elixir all'interno di due case, inoltre racimolando almeno 2000 Gp potrai recuperare un altro oggetto, dirigendoti nella casa a sinistra della città, leggi la lettera sul tavolo, dirigiti nella casa del messaggero per inviare una lettera con 500 Gp; entra nel negozio di reliquie e fai riposare la squadra; appena svegliato torna nella casa a sinistra, leggi la lettera e spediscine una seconda, quindi vai a riposare nel negozio di oggetti. Ripetendo quest'operazione più volte, riceverai infine, dal soldato la "Tintinabar". Esci quindi dalla città e dirigiti nel territorio di colore verde chiaro per affrontare alcuni scontri casuali finchè non si farà vivo Gau; dagli la Dried Meat e il ragazzo diverrà un nuovo componente della squadra e ti condurrà alle montagne Crescent, dove dice di aver trovato un tesoro.

15. Da Crescent a Narche

Entrato, segui Gau fino in fondo al sentiero per trovare la tuta da sub, che ti servirà per attraversare un fiume. Durante il tragitto potrai scegliere se andare a destra o a sinistra, nelle grotte dovrai cercare gli interruttori che abbasseranno i livelli dell'acqua per proseguire, troverai un Green Beret e una XPotion. Infine giungerai a Nikeah, dove potrai recuperare l'"elisir" nell'INN, quindi imbarcarti sulla prima nave, che ti porterà a Narche. Dirigiti sulle colline oltre la miniera per trovare tutto il gruppo al completo, compreso Banon, dovrai affrontare l'esercito di Kefka in cerca dell'Esper e dovrai dividere la squadra in tre gruppi come per la battaglia dei moogles. Con due gruppi difendi Banon, mentre con l'altro sconfiggi i soldati e ti dirigi verso il pezzo grosso: Kefka. Alla fine della battaglia Terra si avvicinerà all'Esper e si trasformerà in una strana creatura che volerà lontano. Ora dovrai andare alla ricerca di Terra, partendo dalla casa di Arvis, dove dovrai formare una squadra.

16. Verso Zozo

Dirigiti al castello di Figaro che si erge tra le sabbie, dove hai conosciuto e reclutato Edgar e se avrai quest'ultimo insieme a Sabin nel gruppo, potrai entrare nella sala del trono dove Sabin si allontanerà dal gruppo; quindi fai riposare la squadra ed assisterai ad una scena dei due fratelli che ricorderanno il loro passato. Per proseguire, supera la porta a sinistra dall'entrata del castello, parla al macchinista per attivare un congegno che immergerà il castello nella sabbia e lo farà riapparire nei pressi di una cittadina. Esci quindi dal castello e dirigiti nella città a nord, Kohelingen. Quì sarà consigliabile acquistare armi e scudi oltre a qualche buon oggetto, inoltre potrai saperne di più su Locke entrando nella casa di Rachel a ovest della città (c'è anche un elisir nel pendolo) e nella casa in alto a destra, scendendo al secondo piano. Ora esci dalla città per recarti a sud, nella cittadina di Jidoor. Arrivato, non avrai granchè da fare se non acquistare un chocobo per raggiungere più facilmente Zozo.

17. Zozo

Entra nel Cafè e poi nella porta di destra per trovare una tincture, quindi recati nell'INN in alto a destra della città ed esamina il pendolo per inserire l'ora "6:10:50" e si aprirà un passaggio nel muro che porterà a un baule contenente Chainsaw, accessorio di Edgar. L'obiettivo è giungere in cima alla torre, dirigiti nei pressi del Cafè ed entra nel palazzo a sinistra, sali le scale fino a giungere alle scale esterne, prosegui fino in cima e recupera il Thief Glove dallo scrigno. Torna in basso fino al piano superiore alla gru e salta come fa il ladro vicino. Salta ancora e poi passa per la strettoia tra i muri, entra nella porta, salta da un palazzo all'altro, sali le scale e prendi Fire Knuckle, continua a salire per incontrare un boss. Sconfitto, dirigiti all'interno della struttura, apri i due bauli ai lati della stanza ed addentrati nel salone per trovare Terra ed avere spiegazioni riguardo gli Esper, quindi Ramuh, un esper fuggito dalla fabbrica magitek, ti donerà il suo potere e quello degli Esper Stray, Kirin, e Siren. Esci dal palazzo e dalla città per formare due gruppi ben bilanciati e dirigiti a Jidoor.
18. L'opera

Tornato a Jidoor, dove hai comprato il chocobo, entra nella casa di Owner a nord della città, parla all'individuo lì presente fino a quando si allontanerà e raccogli la lettera che gli è caduta per scoprire che apparteneva a Setzer, capitano di un velivolo. Quindi dirigiti all'opera a sud di Jidoor, per la somiglianza di Celes con Maria, l'attrice dell'opera e cercare Setzer. Entrato nella struttura parla all'impresario, spiegando il metodo per far rapire Celes da Setzer al posto di Maria, una volta che Draco finirà di recitare la sua parte, dirigiti a destra per entrare nel camerino di Celes, leggi il copione sul tavolo ed entra in scena, recitando, quando ti verranno poste le scelte, le opzioni:

- "Oh my hero..."
- "I'm the darkness..."
- "Must I..."

Quindi segui Draco fino alla comparsa di un mazzo di fiori, prendili e sali in alto per riprendere il controllo di Locke che verrà a conoscenza della lettera di Ultros che vuole incendiare l'opera. Dirigiti dall'impresario per comunicargli del pericolo imminente e partirà un timer di 5 minuti entro i quali dovrai salvare Celes. Corri nel corridoio a destra degli spalti e nello stanzino successivo aziona la leva a destra. Torna dall'impresario e dirigiti a sinistra per giungere nell'attico, cerca di evitare gli scontri con i mostri che ti costeranno tempo prezioso, e raggiungi velocemente Ultros. Una volta sconfitto, Celes verrà rapita da Setzer e portata sul suo aereo, come previsto, per venire prontamente aiutata dal resto della squadra che costringerà Setzer a fare una fermata ad Albrook da dove raggiungere Vector, tralasciando Tzan e Maranda.

19. Vector e la Fabbrica Magitek

A Vector puoi riposare gratuitamente nell'INN, ma al risveglio scoprirai che la squadra è stata derubata dal gestore di 1000 gp. Raggiungi il vecchio dietro le casse e parlagli per liberarti il passaggio che ti permetterà di salire sulle travi di ferro, che potrai percorrere tranquillamente mentre quest'ultimo distrarrà il generale Leo. Giunto all'interno dell'edificio, scendi le scale, dirigiti a sinistra per incrociare un gancio sul quale potrai salire per recuperare la Flame Sabre. Torna indietro fino al bivio imboccato a sinistra, nei pressi delle scale, e prendi la strada rimasta dove saranno presenti due tubi, entra in quello più a destra per recuperare la tincture in basso, quindi risali il tubo fino ad uscire, per entrare in quello a sinistra, nel quale, potrai proseguire a sinistra scendendo giu per i rulli, fino a raggiungere la XPotion, salire a destra e prendere una Thunder Blade e un Remedy. Scendi i rulli di sinistra e sali le scale a destra per seguire la strada a sinistra, recuperare Dragoon Boots, quindi salire le scale e raggiungere anche un Gold Shield; torna nei pressi del baule precedente e vai verso sud per recuperare una tent. Torna quindi ai rulli e dirigiti a sinistra per recuperare un Gold Helmet passando per la fessura nell'angolo in basso nel muro, e torna ancora ai rulli per salire le scale a destra e cercare un passaggio nascosto tra le casse che ti condurrà ad un tubo dal quale potrai raggiungere una Zephyr Cape, un Blizzard, e continuando ancora potrai uscire dal tunnel ed assistere ad una scena nella quale, Kefka butterà in un baratro alcuni Esper, dopo la sua fuga dirigiti verso gli esper nel baratro per affrontarli. Superato lo scontro otterrai le loro rispettive magicite. Dirigiti nella porta a sinistra per salvare la tua posizione, e poi attraversa l'altra porta, a destra, per proseguire, avvicinati alla vasca a sud della stanza ed esamina la sua sinistra per ottenere la Break Blade nascosta in un baule poco visibile, nell'angolino a sinistra dietro al muro; prosegui, quindi attraversando la porta a nord ed affronta il prossimo Boss. Superato anche questo scontro potrai vedere una stanza con molti Esper imprigionati, dirigiti a nord della stanza e premi l'interruttore per liberarli ottenendo così gli espers Unicorn, Maduin, Shoat, Phantom, Carbunkle e Bismark, con l'aiuto di Cid raggiungerai l'esterno della fabbrica, ma nel tragitto dovrai affrontare alcuni scontri e per finire ti scontrerai con un Boss. Fuori dalla fabbrica, esci anche dalla città per incontrare Setzer con la sua nave, ma Kefka manderà all'attacco due macchine tek con cattive intenzioni. Locke decide quindi di tornare a Zozo, da Terra.

20. Zozo

Tornato con Terra, l'esper di Maduin reagirà e la ragazza ricorderà il suo passato con una scena animata, che parla dell'amore tra una donna ed un Esper di nome Maduin, genitori di Terra che dopo la loro morte finirà tra le braccia del perfido Gesthal. Ora potrai vagare tranquillamente per il pianeta alla ricerca dei minigiochi o semplicemente per sviluppare i tuoi personaggi, quando ti sentirai pronto a proseguire dirigiti a Narshe.

21. Narshe

In città, Banon mostrerà il suo piano per sconfiggere l'impero, utilizzando gli Esper, con l'aiuto di Terra. Dopo il dialogo recupera l'Elixir dietro Banon ed esci dall'edificio per recarti a sud dalla casa di Arvis, fino ad incrociare un edificio pieno di tesori: una ThiefKnife, Earrings, 5000 GP, Wall Ring, Sneak Ring ed un Hyper Wrist, e dalla quale fuggirà uno strano personaggio di nome LoneWolf, inseguilo nelle miniere, fino ad arrivare in cima alla montagna, dove il ladro prenderà come ostaggio un Mog, che riuscirà a liberarsi anche senza il tuo aiuto e si unirà al resto del gruppo. Esci dalla città e dirigiti a Jidoor dove potrai comprare due magicite messi all'asta; dirigiti a Tzen da dove potrai acquistare un esper da un uomo nascostro tra gli alberi a nord. Quindi potrai fare rotta verso la Base Imperiale.

22. La Base imperiale e la Cava del Portale

La cava si trova a est di Vector e per entrare dovrai avere in squadra obbligatoriamente Terra. Una volta a Vector, dirigiti a destra, verso la base imperiale, sali le scale a nord e continua ad andare a destra per arrivare alla Cave To The Sealed Gate. Appena entrato nella grotta potrai recuperare l'Assassin dal baule a destra, entra nella porta a sinistra per recuperare una Tempest, ed entra nella porta a destra per la stanza successiva dove sono presenti dei ponti che si spostano. Al primo bivio sui ponti vai in basso, proseguendo verso sud e girando a sinistra alla prima curva, per poi proseguire dritto fino a raccogliere un Coin Toss. Torna al primo bivio e prosegui verso l'alto, la strada precedentemente ignorata, quindi gira a destra e prima di andare in basso, prosegui senza svoltare per superare il passaggio nascosto nel muro, gira verso il basso e recupera una Potion.
Torna prima del passaggio nascosto dal muro, dirigiti a sud, facendo 4 passi sul ponte, gira di due passi a sinistra, fai un passo verso sud e prosegui verso destra fino alla fine del ponte, fino a svoltare verso il basso e uscire dalla stanza. Da quì dirigiti a destra per prendere l'Ether, torna indietro, scendi le scale e prosegui fino a raggiungere una leva sulla sinistra e tirarla per far crollare il ponte facendo cadere la squadra al livello inferiore. Da quì potrai recuperare un Genji Glove andando a sinistra e proseguendo dalla direzione opposta, incontrerai un tasto sulla sinistra e premendolo potrai accedere ad una stanza con un punto di salvataggio ed un baule con una Tent. Premi il tasto a destra per scontrarti contro un ninja, quindi premi il tasto sul ponte, e sali le scale comparse. Alla schermata successiva dirigiti a sinistra per recuperare l'Etere, attraversa il passaggio, prendi l'Elixir, e premi solo il pulsante a sud di esso per accedere ad una stanza con una Tincture, due Magicite e l'Atma Weapon. Torna nella stanza precedente mantenendo la destra, premi il primo pulsante, recupera la Magicite, quindi prosegui per uscire dalla cava ed affronta il piccolo scontro con Kefka per aprire il portale ed assistere alla fuga degli esper che attaccheranno il velivolo di Setzer fino a farlo precipitare nei pressi di Miranda.

1 - 2 - 3 - 4 - 5
Torna in alto Andare in basso
http://www.perfidious92.com
 
[PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [2/5]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [3/5]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [4/5]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [5/5]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [1/6]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PSP - Rips&Patches :: Games PSP :: Guide Giochi-
Vai verso: