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 [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6]

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MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6]   [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6] EmptyMer Giu 11, 2008 8:36 pm

RIUNIONE A LINDBLUM

A seguito dell'incontro tra Eiko e Daga, Gidan si sveglierà nella Sala ospiti al Castello di Lindblum, lì vicino troverai dei forzieri contenenti un Elisir e un Bracciale Ego. Ora vai verso l'uscita, Blank arriverà e comincerà a parlare, chiedigli informazioni su Daga. Arrivato nel corridoio potrai vedere il filmato dell'arrivo di Quina a Lindblum. Usa l'ascensore per recarti al piano superiore e dirigiti alla Torre di avvistamento dove troverai la silenziosa principessa. I compagni nel frattempo si trovano nella Sala del consiglio e ti mandano nella Sala Cid, per entrare nella quale dovrai chiedere il permesso alla guardia vicino alla porta. Nella Sala del consiglio i presenti daranno il via ad una riunione: Vivi è frustrato perchè Kuja è stato visto insieme ad alcuni maghi neri. Per capire meglio la situazione sarebbe d'aiuto un nuovo Idrovolante, ma Cid, come sappiamo, non può essere di alcun aiuto per ora. Come se non bastasse Eiko informa che Daga è sotto shock a causa del dolore per la distruzione del suo Regno e la morte della matrigna. Ora, comandando Gidan, vai alla Sala ospiti per sapere come si sente Garnet.

LE CURE

Il Dottor. Totto afferma che, in questo momento, non si può fare nulla per Daga, mentre per il Granduca Cid c'è qualche speranza, ma solo avendo tre ingredienti, uno dei quali sembra essere nelle mani di Er Cina... Con Gidan dirigiti al Borgo teatrale per cercare Er Cina, con l'Aircap fuori dalla stazione incontrerai degli amici di Burmesia, dopodichè scendi le scale e vai verso la via Teatrale dove troverai Er Cina, parlaci e ti consegnerà la Pozione insolita. Ora ti troverai alla Stazione, ma prima vai al Covo dei Tantarus per trovare tre forzieri con 4.826, 1.273 e 970 Guil. Troverai il secondo ingrediente nello Studio: parla con Michele e ispeziona tra i tubi vicino alla scala, qui troverai la Pozione sospetta e un Lapislazzuli. Adesso con l'Aircap vai al Borgo commerciale, qui a sinistra della via commerciale troverai tra i rifiuti la medaglia Stellazio Sagittarius poi, entrando nella casa, prendi l'Elisir e la Panacea. Ora occupati dell'ultimo ingrediente per curare Cid: vai nella Piazza e parla con Alice davanti all'ex Bottega, che ti offrirà la Pozione avvenente. Torna ora al Castello, parla con la guardia per entrare nella Sala Cid. Purtroppo gli ingredienti non serviranno per rimettere in sesto il granduca.

QUINA

Il gruppo decide di mettersi all'inseguimento di Kuja via mare, Vivi suggerisce di cominciare ad indagare sulla strana apparizione dei maghi neri con Kuja. Finita la riunione un filmato mostrerà Quina che mangia nella Via Commerciale, se la raggiungi dovrai pagare 100 Guil per pagare i pasti di Quina che però si unirà al gruppo. Con l'ascensore vai al primo livello: a sinistra il trasporto ti porterà alla Porta del Drago terrestre, dove puoi raccogliere una Panacea; l'altro trasporto ti porterà alla Porta del Drago marino, qui c'è un Bracciale Chimera in fondo ad aspettarti. Esci dalla porta per arrivare alla baia dove potrai salire sul Narciso Blu.

IL NARCISO BLU

Sul Narciso Blu dovrai comporre un gruppo di quattro elementi. Durante la navigazione premendo il pulsante "Triangolo" ti troverai sul ponte, per riprendere la guida parla con Blank. Con il Narciso Blu puoi fermarti sulle spiagge con il pulsante "Quadrato". Per proseguire con la storia dovrai andare al Villaggio dei maghi neri, quindi fermarti alla Costa de' Calci ed attraversare la foresta chiamando un chocobo o a piedi se preferisci.

AL VILLAGGIO

Giunto al Villaggio scoprirai che la maggior parte dei maghi neri si è unita a Kuja che ha promesso loro una vita più lunga di quella a cui sono destinati. Vai al cimitero dove incontrerai Vivi con il n° 288, segui il mago fino alla stalla dei chocobo, qui saprai che Kuja si nasconde ad Est sotto le sabbie mobili; Prima di tornare al Narciso Blu vai alla Bottega, sali al primo piano e prendi la Cintura Nera.

VERSO IL DESERTO

Con il Narciso Blu dirigiti verso il Deserto Chiera, qui vedrai quattro mulinelli, noterai che tre di questi emettono nuvole di sabbia, se ti avvicini ad uno di essi premendo la "X" verrai attaccato da un Antoleon; Il mulinello a Nord Ovest invece non emette sabbia, avvicinati a questo e premi "X" per entrare nel nascondiglio di Kuja: La Reggia del Deserto.

IL FAVORE

Scoprirai che Kuja sapeva del tuo arrivo e ha catturato i tuoi compagni, ti ritrovi ora nei panni di Gidan insieme a Cid in una prigione. Kuja ti chiederà un favore, se non accetti ucciderà i tuoi compagni. Dirigiti verso i due maghi neri, verrai in questo modo teletrasportato nel Santuario del Signore, vai a destra e ascolta che cosa Kuja ti propone di fare: andare ad Oeilvert (Continente dimenticato) a prendere la Pietra Gulgu. Dal momento che a Oeilvert la magia non ha potere scegli tre compagni di viaggio che non usufruiscono di abilità magiche. Fatta la tua scelta Kuja ti teletrasporterà al Molo, qui preparati a combattere sulla Hilda Garde 1, una volta a bordo assisterai ad un piccolo dibattito tra Zon e Son, dopodichè la Hilda Garde 1 atterrerà automaticamente sul Continente dimenticato.

PIANURA BREASA

Sei atterrato nella Pianura Breasa, a Nord di Oeilvert (qui puoi fare un minigioco con Quina nella Palude dei Qu, il "cattura rane"). Viaggiando troverai delle orme di Chocobo, se preferisci evitare incontri dispiacevoli usa l'erba Ghisal per chiamare un Chocobo e raggiungere Oeilvert in sicurezza, altrimenti procedi verso Sud a piedi.

A OEILVERT

Tenendo a mente ciò che ha rivelato Kuja, cioè che la magia non funziona, procurati Code Fenix, Aghi dorati e medicinali. Procedi verso l'edificio e attraversa le porte che si apriranno automaticamente al tuo passaggio. Ora cominciano le battaglie, attiva le abilità Homicida e Volaticida, Mp x attacco e tieni sotto mano un pò di Aghi dorati. Ad Oeilvert combatterai con gli Epitaph, molto deboli agli Aghi dorati.
Prima di procedere con l'esplorazione vai subito a destra fino al negozio nella Sala pianeta, dove Stiltzkin ti darà un Elisir, 888 Guil, una Megapozione e uno Smeraldo. Ora torna all'entrata di Oeilvert, sali le scale ed entra nella Sala pianeta di sinistra, qui vedrai una pietra blu, premendo la "X" la pietra diventerà rossa, adesso torna alla Hall e recati alla Sala pianeta del piano di sotto, prosegui a sinistra, dove troverai un globo sul quale ci sono scritte, in lingua aliena, le parole "Madre tera", ma non riuscirai a capire nulla di più. Ora scendi le scale in basso a sinistra e raggiungi la Sala navale, qui troverai quattro luci, esamina quella in alto a sinistra per prima poi, andando verso destra, esamina le altre tre, in questo modo scoprirai le origini dell'Invincible. Prendi adesso la scala in alto a sinistra, vai sul ponte ed esamina il globo che vedi subito dopo. Torna alla Sala pianeta e attraversa la porta blu sullo sfondo, arriverai così alla Sala racconto, dove alcune teste parlano della rovina di una civiltà aliena, Gidan si stupisce di capire il linguaggio alieno...Ora torna all'entrata e vai a destra nella Sala pianeti nella quale ascolterai un'altra storia di due pianeti. Terminata la narrazione salva la partita dal Moguri e vai a destra, dove troverai un ascensore che ti porterà alla Pietra Gulgu. Nel frattempo preparati al combattimento contro il boss Arka.

La scena passa al nascondiglio di Kuja, quest'ultimo però non vuole mantenere la promessa fatta a Gidan e minaccia di uccidere i suoi compagni. Ora ti trovi nei panni di Cid, vai a destra e, dopo che i due maghi neri se ne saranno andati, entra nella Sala torture dove avrà inizio un conto alla rovescia. Devi cercare la Chiave della Clessidra: noterai che Cid ha paura del mostro in questa stanza quindi appena il mostro si gira di spalle premi "O" velocemente, in questo modo potrai avvicinarti alla bilancia, se nel frattempo il mostro si gira fermati, perchè se ti scopre in movimento sarai costretto a ricominciare dall'inizio. Se sei stato abbastanza abile avrai ancora il tempo di mettere tre pesi sulla bilancia nella seguente combinazione: Terra, Pietra e Ferro (B, C e D). Ora potrai raggiungere la Chiave della Clessidra con la quale aprirai la cella dei tuoi compagni. Adesso ti troverai con quattro personaggi nella Reggia del Deserto, dovrai affrontare mostri che attaccono causando Status Stop, Morfeo, Caos, Poison e Gelicidio. Durante il cammino illumina ogni luce che vedi nella Reggia. Dirigiti verso sinistra, sali le scale e accendi le candele che vedi vicino alla statua a sinistra, in questo modo illuminerai una sfera, esaminandola otterrai un Anello di nozze.

NELLA SALA DEL FUOCO - LA CAVIGLIERA

In questa sala potrai ottenere una Cavigliera accendendo i bracieri in un particolare modo: accendi i primi tre bracieri dalla tua parte di Sala, poi esci dalla porta e cammina fino a raggiungere la parte destra della Sala del Fuoco, qui accendi il braciere più vicino alle tre statue, in questo modo le tre statue di sinistra scompariranno. Ora la via è libera, entra nel centro della sala (che prima era bloccato dalle statue) per accendere i due bracieri in cima alle scale, così facendo le tre statue a destra scompariranno. Adesso accendi gli ultimi due bracieri all'estrema destra, scendi le scale ed accendi l'ultimo braciere al centro, torna in cima alle scale, esamina il globo e troverai una Cavigliera.

VERSO LA BIBLIOTECA

Torna nel corridoio e accendi la candela davanti alla statua, vedrai così una sfera, esaminandola prenderai una Amiantobarda. Adesso sali le scale, accendi il candeliere e dirigiti in Biblioteca.

IN BIBLIOTECA

Nella Biblioteca davanti allo scaffale vedrai delle candele, accendile per far apparire delle scale che dovrai salire per arrivare alle candele in alto, accendi anche queste e poi esamina la sfera rossa che vedi per prendere la Fascia di Sokai. Ora accendi il candeliere a destra per aprire una porta segreta, dentro la stanza che hai scoperto accendi le candele, poi torna in Biblioteca, accendi le candele in basso a destra e attraversa la porta che prima era bloccata. Ti troverai su un balcone, accendi nuovamente le candele ed esci dalla Biblioteca passando dalla finestra a sinistra, ora procedi verso sinistra per arrivare alla Sala dell'ombra.

NELLA SALA DELL'OMBRA

Accendi le due candele ed esamina la sfera che ti darà una Kefiah. Passa la porta che conduce a sinistra ed accendi le candele vicino alla statua, riceverai così una Fondina veneta. Ora accendi la candela vicino al quadro e premi la "X" per sentire le parole "Non seguire l'ombra del peccatore, bensì quella del Santo". Spegni le candele di sinistra di ogni statua e vedrai materializzarsi una scalinata. Sali le scale e preparati allo scontro, dovrebbe apparire sul personaggio un "!", accendi l'ultima candela e affronta il boss Barrier.
Terminato lo scontro, se hai Eiko nel team, premi la "X" nei pressi del candeliere, in questo modo Eiko apprenderà l'abilità Siero. Vai alla piattaforma e premi nuovamente "X" per teletrasportarti.

IL RITORNO DI GIDAN

Il gruppo con Gidan è arrivato al Molo, usa il teletrasporto di destra. Kuja vuole parlare in privato con Gidan così gli altri membri sono costretti ad uscire ma, poco dopo, il gruppo che ha affrontato Barrier entra in scena per impedire a Kuja di impossessarsi della agognata Pietra Gulgu. Purtroppo però Eiko è stata rapita da Zon e Son così Gidan e compagni sono costretti a consegnare la Pietra a Kuja che, dopo averla presa, scapperà. È il momento d'inseguire nuovamente Kuja, perciò scegli tre membri da affiancare a Gidan. Prima di andare via raccogli la carta Nemingway, poi usa il teletrasporto e recati al Molo, attraversalo tutto fino ad arrivare alla leva, che dovrai attivare per poi usare la scala di corda per scendere; prosegui in alto a sinistra e arriverai sul Narciso Blu che automaticamente seguirà Kuja, ma prima attiva Isotermia.

AD ESTO GAZA

Arrivato ad Esto Gaza vedrai Kuja che entra in un edificio con Eiko. Il Sacerdote che ti sta parlando dice che probabilmente stanno andando al Vulcano Gulgu. A questo punto Vivi entrerà nel tuo gruppo se prima non ne faceva parte. Esamina la Bottega che vende, tra le altre cose, un'Asta di Nettuno, da equipaggiare a Vivi per fargli apprendere le magie Thundaga, Blizzaga e Firaga. Ora passa dall'uscita posteriore dell'Altare e salva la partita, poi dirigiti a destra verso il Monte Gulgu.

GLI OGGETTI AL VULCANO

Subito a sinistra troverai 9.693 Guil nella prima stanza, poi sali la scala e troverai nei rifiuti un Etere. Procedendo ancora a sinistra scendi le scale per raccogliere un Cappello rosso, ora puoi tornare all'entrata e procedere con la storia.

PER IL POZZO

Dirigiti a destra, passa per la capanna e aspetta che appaia il "!" vicino alla corda, premi "X" per scendere. Nell'angolo di destra apparirà ancora il "!", se prendi quella strada otterrai una Forcina dorata. Torna alla corda e scendi giù, vai a destra per un Wing Edge, prosegui ancora verso destra, sali le scale e leggi un indizio riguardante il Pozzo (segui la strada superiore per prendere il Dogi di Tai-chi), poi torna indietro. Troverai due Draghi Rossi ad aspettarti, ma sono molto deboli al Gelo. Conclusa la battaglia vai a sinistra del Pozzo, prendi la Demon Armor nella capanna e leggi un indizio sul Pozzo; Prima di entrare nel Pozzo però vai nel tunnel vicino alla capanna e salva la partita, se vuoi un Elisir vai nella capanna dopo e affronta un altro Drago Rosso, dopodichè torna al Pozzo e usa tre volte la leva a sinistra. Dentro al Pozzo altri Draghi Rossi ti attaccheranno, poi preparati ad uno scontro difficile prima di passare attraverso il foro nella parete. Quando ti senti pronto passa dall'altra parte, vedrai Zon e Son che cercano di liberare gli spiriti di Eiko, ma Mogu interverrà sconfiggendo i due pagliacci, a seguito di questo avvenimento Eiko prenderà il Fiocco che le permetterà di evocare Madein. Kuja a questo punto scapperà e lascerà Zon e Son da soli, i due buffoni per difendersi si uniranno dando vita al boss Melt Jemini. Nel frattempo Vivi si metterà all'inseguimento di Kuja lasciando ai rimanenti il compito di battere il boss, che scoprirai essere molto debole al Fuoco.
Conclusa la battaglia verrai a sapere che Kuja non può realmente prolungare la vita dei maghi neri come aveva promesso e ritroverai Hilda, la moglie di Cid; È il momento di tornare a Lindblum, dove il granduca riprenderà le sue vere sembianze.

RITORNO A LINDBLUM

Gidan si sveglierà nella Sala ospiti, dirigiti alla Sala del Consiglio dove scoprirai, tramite Hilda, che Kuja non è un essere di questo mondo e che il passaggio tra i due mondi, Gaya e Tera, è stato sigillato; È compito tuo recarti nel Continente dimenticato, e più precisamente al Castello di Ipsen, per cercare di riaprire il passaggio. Daga nel frattempo è introvabile, Gidan va ad Alexandria (con la nuova Hilda Garde 3) a trovare Beatrix che gli darà una Granata (servirà poi a Garnet per evocare Bahamut). Gidan finalmente trova Daga che si è ripresa dallo stato di shock; Ora, a bordo della Hilda Garde 3, crea un nuovo gruppo prima di andare ala Castello di Ipsen.
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