PSP - Rips&Patches
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PSP - Rips&Patches

Forum per RipKitter e Patcher del mondo PSP
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [1/6]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Perfidious
Master of Game-Over
Master of Game-Over
Perfidious


Maschio
Numero di messaggi : 1775
Età : 31
Località : L'Aquila
Modello PSP : Slim&Lite
Firmware : 4.01 M33
Stile : RipKitter
Gioco Preferito : Final Fantasy
Data d'iscrizione : 05.05.08

[PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [1/6] Empty
MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [1/6]   [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [1/6] EmptyMer Giu 11, 2008 8:28 pm

Scritto da : Kaos31 - Jed per Final Fantasy Online.
SCENALANTE PRIMAVISTA

Ti troverai nei panni di Gidan in una stanza al buio. Se ti avvicini al centro della stanza noterai che sulla testa di Gidan apparirà un punto esclamativo, e se premerai il tasto X nel momento in cui appare il punto eseguirai un'azione... In questo caso accenderai le candele per illuminare la stanza. Prima di farlo però potrai raccogliere in giro per la stanza 47 guil e una pozione, ma solo prima di illuminare la stanza. Una volta accese le luci dovrai affrontare la tua prima battaglia. Finito il piccolo scontro capirai che quello che hai affrontato è stato solo un piccolo allenamento organizzato dal tuo capo Kalò. Quando egli ti spiegherà la situazione dovrai rispondere di aver capito per poter continuare la storia.

ALEXANDRIA

Adesso sarai nei panni di un ragazzino e ti troverai ad Alexandria. Dato che in tutto il gioco di FF9 si trovano moltissimi oggetti per terra, ti consiglio di avvicinarti sempre ai muri perchè (soprattutto ad Alexandria) ne troverai molti. Dovrai mostrare il biglietto del teatro al botteghino che si trova nella piazza centrale, il tizio dietro il bancone ti dirà che è falso e ti regalerà 1 carta Goblin, 1 carta Phang e 1 carta Skelton. Prima di continuare con la storia sarebbe meglio che tu prenda tutti gli oggetti seminati per terra: poco a nord del botteghino, ma prima d'imboccare la strada che porta al castello, troverai una Piuma Fenix. Sulla destra dello schermo entra nella casa e nell'angolo a nord-est della stanza prendi una Panacea. Prosegui per la porta a destra e prendi un Etere in basso a destra nella stanza. Esci dalla porta alla sinistra dello schermo e ti ritroverai nuovamente nella piazza. Procedi verso sud e quando ti troverai in una nuova zona entra nella porta subito alla destra dello schermo e recupera 38 guil. Esci dalla casa e prosegui sempre verso sud. Nell'angolo in basso a sinistra troverai una Carta Goblin, mentre nell'angolo in basso a destra 33 guil, se invece entrerai nella porta a nord sulla destra dello schermo troverai una Pozione, mentre sulla sinistra una carta Gelatina. Poco più a nord della carta troverai 27 guil. Esci dalla casa e prosegui verso destra. Su questa via mantieniti sulla sinistra in modo da prendere le due Pozioni. Continua a scendere, ma prima di cambiare zona entra nella porta sulla destra dello schermo. Al piano di sotto prendi i 9 guil e una pozione mentre se sali le scale potrai prendere una carta Phang. Esci dalla casa e proseguendo verso sud ti troverai in una grande piazza. Sulla sinistra dello schermo prendi una carta Zombie, invece in fondo alla piazza prendi una carta Sahagin e una carta Anphibios, ed infine ai piedi della statua prendi una pozione. Rifai tutto il percorso che hai compiuto a ritroso e torna nella piazza centrale, quella con il botteghino. Da qui prendi la traversa a sinistra. Procedi sempre verso sud. Quando cambierai zona in modo da vedere il piccolo molo, entra nella prima porta a sinistra. Al piano terra prendi un collirio mentre se sali le scale trovi 3 guil. Esci dalla casa. Adesso torna indietro di una schermata, fino alla traversa ed accetta di essere lo schiavetto del topolino. Fatto il lavoro, segui il topolino sulle scale fino ad arrivare sul tetto, dove potrai prendere altri oggetti tra cui 29 guil, 63 guil e 92 guil. Prosegui sempre verso nord fino ad arrivare al Castello di Alexandria. (Piccola nota: puoi salvare il gioco tramite il moguri che si trova giù dalla torre).

CASTELLO DI ALEXANDRIA

Vivi e Puck arriveranno in tempo al teatro, e la scena passerà di nuovo su Gidan, con il quale dovrai affrontare una battaglia piuttosto semplice. Dopo passerai ad un duello singolo con Blank dove dovrai stupire il pubblico, se farai una bella figura il pubblico ti darà una marea di guil inoltre la regina Brahne ti darà anche degli oggetti, riportati nella seguente tabella:


PERSONE SODDISFATTEDONO DI BRAHNE
Meno di 50Etere
50-79Elisir
80-99Vestito di seta
100Pietra lunare

Dopo il piccolo incontro incomincerà la vera missione, cioè quella di rapire la principessa. Ti travestirai da guardia e andrai al piano di sopra. Dopo sarai nei panni di Steiner (comandante della squadra Plutò). Raggiungi la cima della Torre ovest e durante il percorso ordina ai Plutò di cercare la principessa. Passerai di nuovo nel ruolo di Gidan che si trova sullo Scenalante. Dirigiti alla sala macchine e gira la ruota del motore così da poter prendere 1 Coda fenix e 1 Piuma fenix. Quando ti accingerai ad uscire, Steiner ti bloccherà, e incomincerà un duello. Per concluderlo in fretta dovrai dargli solo dei colpetti. Quando lo spettacolo inizierà, aspetta che durante l'incontro Piros esploda. Riuscirai a salvarti, ma lo Scenalante sarà ridotto davvero male, e vedrai che precipiterà lontano dal castello.

FORESTA DEL MALE

Dopo l'incidente prendi 1 Coda fenix da dietro il conducente, ed entra nel tronco per giungere alla Foresta del male. Salva la partita dal moguri, segui il sentiero che porta dalla principessa Garnet che si trova in pericolo e avrà inizio il primo vero combattimento. Non usare l'abilità della trance di Gidan dato che colpirebbe anche Garnet, e ricordati di curare anche la principessa. La stessa cosa capiterà a Vivi. Dopo l'incontro, Steiner e Vivi torneranno allo Scenalante per le cure, e così anche tu. Kalò ti dirà che per ora è molto pericoloso uscire per salvare la principessa. Sul ponte troverai dei guanti bronzei in un forziere. Nella cabina a destra ci sarà Vivi, nella stanza prendi un etere e 116 guil. Gidan deciderà che deve andare a salvare Garnet e dopo quattro chiacchere con Blank, deciderà di andare a parlare con Kalò. Si troverà verso la sinistra dello Scenalante. Prendi un etere prima delle scale poi scendi nella stiva e prendi un Elmo di gomma. Prima di raggiungere Kalò nella stanza, salva la partita dal moguri ed entra. Questa volta Kalò combatterà sul serio quindi non abbassare mai la guardia. Dopo il combattimento vai da Steiner, il quale ti aiuterà a trovare Garnet, poi parla anche con Vivi, che deciderà di seguirti. Quando starai per uscire dallo Scenalante ti verrà dato il Siero di Blank, fatto ciò ti consigliamo di salvare la partita dal moguri fuori ed addentrati nella foresta. Continua lungo il sentiero e t'imbatterai in una fontana che ha poteri guaritrici. Poi incontrerai un moguri: ti consigliamo di salvare la partita perchè, seguendo la strada che porta a destra, arriverai dal tuo primo Boss: Celendro.
Dopo la battaglia con il boss, sarai costretto a fuggire dalla foresta, e quando ne sarai uscito ti verrà consegnato un Moguflauto, con il quale potrai chiamare un moguri in qualsiasi parte del mondo. Grazie alla mappa che ti è stata data da Blank riuscirai ad orientarti. Ora la tua destinazione è la Grotta di ghiaccio, a sud.

GROTTA DI GHIACCIO

Avrai capito dal nome della locazione che qui ci saranno mostri di elemento ghiaccio, quindi la magia Fire e Magicum di Steiner saranno molto utili. Alcuni degli oggetti elencati prima si possono prendere utilizzando il Fire di Vivi sulle pareti e sciogliendole, potrai capire il punto preciso su cui usare il Fire solamente quando sulla testa di Gidan comparirà il punto esclamativo. Troverai anche un moguri imprigionato in un blocco di ghiaccio, aiutalo e avrai la possibilità di salvare il gioco. Ti raccomandiamo di tenere Gidan sempre curato dato che tra non molto combatterà tutto solo contro un boss, per la precisione 2 insieme: Walzer 1 e Silyon.
DALI

Arrivato a Dali assisterai a delle scenette della compagnia. Dopo essere andato a letto, ti sveglierai da solo, prendi 1 pozione e 1 antidoto ai lati della stanza. Quando uscirai dalla locanda avrai la possibilità di vedere avvenimenti che accadono in quel momento ma con altre persone... Ti consiglio di vederli tutti perchè alcuni sono davvero importanti. Vai nell'armeria di fronte la locanda e prendi 120 guil. Parla con Garnet, poi esci per andare alla ricerca di Vivi, che si trova vicino al mulino. A questo punto torna alla locanda per parlare con Garnet. Insieme decideranno di andare a cercare Vivi dato che ancora non si è fatto vivo. Torna vicino al mulino e ti renderai conto che Vivi viene tenuto prigioniero sotto il suolo. Per accedere alla zona dovrai entrare nel mulino. Prendi la Stellazio Aries, e apri la botola nel pavimento per scendere giù. Dopo essere sceso prendi 156 guil dal forziere e continua. In questa altra zona prendi 1 pozione e 1 collirio ai lati della strada. Continua e incontrerai un moguri. Sopra le casse troverai un etere, mentre ai piedi delle casse 1 pozione. Prosegui. In quest'altra zona troverai 1 Elmo di Ayan e 1 Fascia di pelle. Qui vicino ritroverai Vivi che sta per essere spedito ad Alexandria. Dopo averlo liberato si unirà al vostro gruppo. Nelle vicinanze del motore troverai 95 guil. Nella stanza dietro le porte troverai 1 Piuma fenix, 1 pozione e 1 Coda fenix. Dopo che avrai passato la passerella di legno vedrai tanti pupazzi somiglianti tremendamente a Vivi. Dopo dovrai andare all'osservatorio. Arriva alla capanna e aspetta che il Cargoship sia pronto per partire. Prepara l'equipaggiamento giusto, dato che ci saranno parecchi incontri. Preparati inoltre ad abbattere Walzer n.2.
Quando finalmente riuscirai a partire, verrai attaccato da Walzer n.3, che colpirà con una potente magia i maghi neri che si trovano sulla nave. Vivi, adirato da questo avvenimento, sarà in trance quando comincerà la battaglia.

LINDBLUM

Una volta atterrato, prosegui per prendere l'ascensore. Dopo incontrerai il Ciambellano Oltania che ti spiegherà un po' di cose. Poi conoscerai il Granduca Cid, sotto le sembianze di uno Scaraburi. Dopo Garnet parlerà con il Granduca, e Gidan invece visiterà la città, e incontrerà anche una sua vecchia amica. Ti raccomando di controllare l'ETR "VIVI FA SHOPPING" così otterrai i semi di kupò che ti saranno molto utili più avanti. La città è divisa in tre locazioni, e potrai visitarle tutte con l'aircap. Per continuare con la trama dovrai andare al Borgo Teatrale. Una volta arrivato dirigiti all'entrata del teatro, ma non potrai passare a causa delle fans di una star di nome Rouel. Dopo vedrai uscire la star con un costume da moguri, per non farsi riconoscere dalle fan. Potrai trovare Rouel nello studio di fronte alla stazione, e ti darà un autografo; Prendi anche la Mogumaschera in un cassetto. Adesso fai ritorno al castello. Appena sarai arrivato ti diranno che la principessa non si trova più. Apri i forzieri se non li avevi già aperti. Vai verso l'ascensore, Gidan sente il canto di Garnet e capisce che si trova al piano di sopra, ma le guardie non ti faranno passare. Fuori dal corridoio c'è una guardia addormentata, se le parlerai riuscirai a prendere la sua armatura e così passerai inosservato. Sali sempre fino ad arrivare sulla torre dove troverai Garnet. Al telescopio dovrai individuare 6 punti precisi, contrassegnati da un punto esclamativo, dopo di che Gidan deciderà di partecipare alla sagra della caccia.

SAGRA DELLA CACCIA:

TITOLO:
Grancacciatore
GIDAN = 5000 guil
FREIJA = Anello coral
VIVI = Carta scenalante

Ti consiglio di fare in modo d'avere l'anello Coral.
Se vuoi che sia Freija a vincere dovrai scappare da tutte le battaglie con Gidan.
Se vuoi invece che sia Gidan a vincere dovrai sconfiggere Freija nello scontro contro Zacmal.
Se invece vuoi che sia Vivi a vincere dovrai farti sconfiggere (sia Gidan che Freija) da Zacmal.

Dopo aver ricevuto il premio dal Granduca, un messaggio avviserà che la città Burmesia è stata attaccata dai maghi neri e quindi la compagnia decide di andare in soccorso della città. Si unirà al gruppo anche Freija. Prendi l'ascensore, vai al primo livello per poi decidere di prendere la strada per la porta del drago marino e prendi la Carta Watanka. Dirigiti verso la porta del drago terrestre. Prendi molte pozioni dal mercante, equipaggia Freija, salva la partita, e parla con la guardia per farti spiegare come raggiungere la grotta di Ghizamaluk.

CONTINENTE DELLA NEBBIA - ALTIPIANO LUNORAS

Una volta uscito dalla porta, prima di dirigerti direttamente alla grotta, vai alla palude dei Qu che è situata tra la grotta e la porta del drago terrestre. Qui potrai ottenere un nuovo personaggio, più a est inoltre si trova un chocobosco dove potrai cavalcare il pennuto giallo.

LA PALUDE DEI QU:

Una volta entrato cammina sempre per tutto il sentiero e incontrerai mogutarò. Ancora più avanti troverai una strana creatura che cerca di catturare rane. Prendine una e mostrategliela. Ora farà parte della compagnia, il suo nome è Quina, ha come abilità Divora, capace di mangiare nel vero senso della parola mostri che hanno perso il 75% dei loro HP. Quando entra in trance inoltre potrà magiare quando il mostro avrà perso il 50% dei suoi HP. Alcuni mostri, se divorati, possono far imparare nuove tecniche a Quina, quindi ti consiglio di mangiare almeno un esemplare per ogni mostro che incontrerai.

GROTTA DI GHIZAMALUK

Parla al soldato ferito per ricevere una Campana Ghiza che ti permette di aprire la porta di pietra. Una volta passati Zon e Son ti scaglieranno contro dei maghi neri. Poi troverai 3 porte di pietra. Torna all'ingresso e fruga nel cadavere del soldato per prendere una Campana Ghiza. Utilizzala per aprire la porta a sinistra, così potrai prendere un Busto bronzeo, e più avanti un'altra Campana Ghiza. Torna indietro e utilizza la campana per aprire la porta centrale. Sulle scale troverai dei Guanti di Mithril, mentre sotto le scale troverai un Cappello Jolly. Un moguri femmina ti dirà che il suo amato è rimasto intrappolato sotto la campana, ma appena sentirà l'odore dei semi di kupò si libererà dalla campana, cosi potrai prendere una Campana Ghiza e aprire la porta alla destra della stanza. Troverai la coppia di moguri. Salva la partita. Non pensare nemmeno di arrampicarti per il rampicante, dato che sopra troversti dei mostri casuali di forza ben oltre il tuo livello. Nel caso riuscissi a vincere riceveresti moltissimi punti esperienza, ma ti avverto che è quasi impossibile. Lascia la caverna dall'ingresso frontale e prendi una campana sacra per poter aprire la porta alla sinistra della stanza. Preparati per uno scontro contro un Boss.

PORTA SUD - PORTA BORDEN

Adesso la scena passerà a Steiner e Garnet. Prendi una Multiracchetta a sinistra vicino al barile. Adesso vai nel vicolo a destra. Prima di entrare una guardia darà a Steiner un Lasciapassare, esci verso l'arco. Di fronte al treno troverai un forziere con una Pozione. Salva e prendi posto nel treno parlando con il conducente.

CONTINENTE DELLA NEBBIA - VALLE DINZOS

Potrai vedere la tua destinazione tramite la mappa. A metà strada arriverai all'Arco di Burmesia, dove potrai prendere una Tenda e una Megapozione. Entra nella città.

Torna in alto Andare in basso
http://www.perfidious92.com
 
[PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [1/6]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [6/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [2/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [3/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [5/6]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PSP - Rips&Patches :: Games PSP :: Guide Giochi-
Vai verso: