PSP - Rips&Patches
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PSP - Rips&Patches

Forum per RipKitter e Patcher del mondo PSP
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [1/5]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Perfidious
Master of Game-Over
Master of Game-Over
Perfidious


Maschio
Numero di messaggi : 1775
Età : 31
Località : L'Aquila
Modello PSP : Slim&Lite
Firmware : 4.01 M33
Stile : RipKitter
Gioco Preferito : Final Fantasy
Data d'iscrizione : 05.05.08

[PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [1/5] Empty
MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [1/5]   [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [1/5] EmptyMar Giu 10, 2008 10:56 pm

Autori: Cloud85, Triple per Final Fantasy Online.

1. INTRODUZIONE

Il mondo tecnologico ha trovato la sua pace dopo 1000 anni dalla scomparsa della magia che ha causato solo distruzione. Ora qualcuno sta cercando di riprendere il controllo della magia per dominare il mondo, con il rischio di comettere lo stesso errore di un millennio prima. Una ragazza, che sembra avere qualcosa di speciale, viene controllata da dei soldati e condotta alla ricerca di un Esper.

2. La Cittadina di Narshe

Dopo il dialogo iniziale controllerai Terra, una ragazza, a bordo di un magitek, all'entrata della cittadina di Narshe. Avanza nel percorso obbligato, verso l'alto, attraversando la città ed eliminando le guardie che ti sbarrano la strada, fino a giungere nella miniera. Una volta entrato tocca il punto luminoso azzurro per poi accedere al menù e salvare la tua posizione, torna al percorso principale per proseguire fino ad incontrare il primo boss.

3. Locke il Ladro

Preso il controllo del ladro, esamina l'orologio con il tasto azione per ricevere un elixir, quindi esci dalla casa di Arvis dalla porta sul retro e dirigiti nelle miniere. Entrato incontrerai Terra che, in fuga dalle guardie, cadrà in una crepa del pavimento e dovrai correre in suo soccorso. Segui il sentiero fino ad arrivare da Terra, dove, arriveranno le guardie, ma in tuo aiuto arriveranno anche i Moogles. Con l'aiuto di quest'ultimi forma 3 squadre e inizia il combattimento per eliminare tutte le guardie. Infine dirigiti contro il generale.

4. Dalle Miniere al Castello di Figaro

Dopo aver sconfitto il boss prosegui verso nord fino ad entrare nella dimora dei Moogles. Prendi la phoenix down ed esci dalla miniera attraverso il passaggio segreto che risulterà molto utile anche in seguito. Ti troverai fuori dal villaggio di Narshe e, a meno che tu non voglia usufruire delle informazioni di base fornite dall'edificio di fianco all'uscita segreta, potrai avventurarti nel mondo. Dirigiti a sud verso il Castello di Figaro, fino a trovare un deserto dove dovrai addentrarti e dove potrai affrontare alcuni scontri casuali abbastanza difficili da superare, ma che ti frutteranno numerosi punti esperienza. Giunto al centro del deserto troverai il Castello di Figaro. Entra, prosegui a nord,e attraversa la porta in alto per arrivare nella stanza del re. Dopo aver fatto le dovute presentazioni parlando con il simpatico re Edgar, esplora il castello: esci dalla sala del trono ed entra nelle due stanze a sinistra e a destra per trovare un Antidote, un Soft, una Phoenix Down, un uomo che ti venderà delle armi, e gli utilissimi "tools" per Edgar. Quindi dirigiti nella torre a sinistra e parla con la dama, che ti racconterà la storia dei due fratelli, Edgar e Sabin. Raggiungi infine Edgar e poco dopo due guardie avvertiranno dell'arrivo del malvagio Kefka. Esci dalla torre e parla con Kefka: il gruppo scapperà e verrai attaccato da due magitek. Sconfitti gli avversari, dirigiti con il chocobo verso sud, fino ad arrivare ad una caverna nei pressi di una catena montuosa, scendi quindi dalla groppa del chocobo ed entra.

5. Caverna di Figaro e Figaro Sud

Entra ed esamina la pozza d'acqua curativa che potrà ripristinare gratuitamente la tua salute: sarà quindi consigliabile fare qualche battaglia per alzare il tuo livello curandoti appena possibile nella pozza appena descritta. Per proseguire attraversa la porta in alto a destra e giunto nella schermata successiva prosegui verso il basso, al bivio imbocca la strada a sinistra e tramite la porta entra nell'area successiva. Attraversa il ponte e prosegui fino a recuperare dal baule una tincture. Torna quindi al bivio della schermata precedente e prosegui per l'altra strada fino a giungere ad un secondo bivio dove girare ancora a destra per recuperare un'altra tincture; torna indietro e prendi la strada a sinistra, supera la prima scalinata continuando per la tua strada fino ad incrociare una seconda rampa di scale dalle quali potrai raggiungere un baule contenente una Phoenix Down. Torna quindi alle scale non percorse in precedenza e sali per proseguire fino alla prossima stanza dalla quale potrai raggiungere l'uscita. Nel mondo, dirigiti a sud fino a raggiungere una cittadina vicina alla costa: South Figaro. Quì, per ora, potrai solo dedicarti alla raccolta degli oggetti nascosti nelle botti, ed acquistare dal negozio di relique le sprint shoes, che ti permetteranno di correre se le equipaggerai al personaggio visibile. Esci quindi dalla città e dirigiti verso nord-est per arrivare ai monti Kolts.

6. Monti Kolts

Entrato ti ritroverai in una stanza con un ponte e una roccia sulla destra, costeggia la roccia verso destra per attraversare una fessura e raggiungere un baule contenente l'arma Guardian. Torna quindi nella stanza precedente ed attraversa il ponte, per uscire dalla grotta. Segui l'ombra per il percorso obbligato ed entra nella fessura per raccogliere una Tent; torna quindi alla strada principale e prosegui fino ad arrivare ad un ponte, attraversalo e giunto nella schermata seguente salva la tua posizione dal punto di salvataggio. Prosegui, quindi, e scendi lungo la collina per il percorso obbligato, fino ad incontrare un vecchio rivale di Sabin. Sconfitto Vargas, prosegui nella grotta e raccogli un'altra Tent, quindi esci nel mondo e Sabin si unirà alla squadra; prosegui, quindi, verso nord costeggiando le montagne sulla destra, fino a raggiungere una grotta nella quale dovrai entrare.

7. Covo dei Returners

Appena entrato verrai portato al cospetto di Banon. Innanzitutto raccogli la potion dallo scrigno, quindi rivolgiti a lui e parlagli. Nei panni di Terra parla con Locke, raccogli la Phoenix Down, quindi esci dalla stanza e dirigiti a nord per entrare in una nuova stanza contenente tre scrigni: Phoenix Down, Air Lancet, True Kight. Da quì dirigiti nel passaggio nascosto in alto a destra per recuperare un White Cape dallo scrigno, ed esamina i vasi per trovare anche un antidote e una tincture. Vai da Sabin e poi da Edgar per parlare con loro ed infine esci dal covo ripercorrendo la strada dalla quale sei entrato, quindi parla a Banon. Rispondendo negativamente a tutte e tre le domande riceverai un Genji Glove, altrimenti un Gauntlet. Entra quindi nel covo ed un uomo ferito entrerà dando informazioni riguardo a Figaro Sud. Quindi la squadra verrà divisa: Locke andrà a Figaro Sud, mentre il resto del gruppo insieme a Banon, si dirigerà a Narshe per vedere l'Esper.
[
8. Fiume Lete

Seguendo il percorso con la squadra, ad esclusione di Locke, arriverai ad una zattera: sali a bordo per cominciare la discesa del fiume e dovrai affrontare alcune biforcazioni, alla prima prosegui "avanti" e alla seconda svolta a "sinistra". Inoltre potrai incrociare, durante il tragitto, diverse grotte dove potrai curarti e salvare: sarà più che consigliabile perchè alla fine del tragitto dovrai affrontare uno scontro con Ultros. Una volta terminato il combattimento, Sabin si perderà nelle acque e il gruppo si dividerà in tre gruppi, verrà quindi visualizzata la schermata con un Mog con il quale potrai scegliere la squadra da utilizzare. L'ordine non è importante, in ogni caso dovrai completare la sezione con ognuna delle 3 squadre.

9. Narshe (Gruppo con Terra)

La città sarà assediata dai soldati che t'impediranno d'entrare, ma potrai contare sul passaggio segreto a sinistra della città già utilizzato in precedenza. Raggiungi la miniera e prosegui fino a tornare nella zona in cui i Mog sono intervenuti per salvare Terra; raggiunta la zona troverai un piccolo ostacolo superabile camminando lungo il percorso della luce blu. Raggiunta l'altra estremità della stanza entra nella fessura per giungere nella grotta di Mog, quindi prosegui a sinistra per recuperare la Rune Edge e ripercorri al contrario i passi fatti con Terra in precedenza per giungere nella casa di Arvis. Avrai completato la sezione con il gruppo di Terra e riapparirà la schermata di selezione con il Mog.

10. Locke a Figaro Sud

Entra nel negozio di oggetti e sfida il mercante in una battaglia. Non dovrai uccidere il mercante, ma semplicemente usare il comando Steal finchè Locke riuscirà a rubargli i vestiti mettendo fine all'incontro. Indossati i panni da mercante, esci dal negozio ed entra nella casa subito a sud; scendi al piano sottostante e parla al bambino che ti lascerà passare, solo ora che sei in veste di mercante, supera la porta e sali le scale a nord per incontrare un soldato; ripeti le stesse azioni dello scontro con il mercante, limitandoti ad usare il comando Steal fino a ottenere il vestito da soldato. Rivolgiti, ora, al soldato a destra del magitek per proseguire; entra nella locanda (INN), e ruba i vestiti al mercante della stanza a destra con il solito scontro, quindi scendi le scale e ruba la bottiglia di sidro (cider) sul tavolo; metti K.O. l'altro mercante e porta il sidro al vecchio, nella casa con il bambino che ti ha fatto passare vestito da mercante. Parlando con il vecchio, contento di aver ricevuto il sidro, ti sarà detto che è presente un passaggio segreto che porta dalla sua casa a quella del ricco, ma ci vuole una parola chiave che non ricorda. Torna quindi dal bambino e, quando ti sarà posta la scelta, rispondi con la parola "courage": ti verrà aperto il passaggio segreto. Attraversato il passaggio ti troverai nella casa del ricco: sali al primo piano ed entra nella prima stanza dove, andando dietro alla libreria, troverai un passaggio segreto che ti condurrà in un attico dove potrai cambiarti i vestiti, ma è facoltativo. Prosegui ed attraversa il muro finto, avvicinati alla prima porta a sinistra per assistere alla scena dove una ragazza verrà malmenata da un soldato. Entra per liberare la ragazza, di nome Celes, e recupera dal soldato la Clock Key; esci per entrare nella stanza seguente, dove potrai salvare la tua posizione, quindi dirigiti verso la porta ancora successiva ed entraci. Raccogli i gp dai bauli ed esamina l'orologio a pendolo per utilizzare la clock key in modo da aprire un passaggio segreto ed entrarvici. Entrato, prosegui fino ad incrociare un bivio e prendi la strada verso il basso per aprire uno scrigno; quindi torna al bivio e prendi l'altra strada per raggiungere un secondo bivio; prendi la strada in alto e prosegui attraverso il muro per aprire tre bauli contenenti un Heavy Shield, un Iron Armor e la Regal Cutlass, torna quindi al bivio e prendi la strada ignorata in precedenza e prosegui cercando una piccola fessura sulla sinistra, che porterà ad un sotterraneo con uno scrigno contenente una XPotion. Torna al percorso principale, prosegui ed attraversa le scale in basso per giungere ad un punto di salvataggio, ed in seguito prendi le altre scale per uscire. Dirigiti quindi verso nord fino a giungere nella grotta di Figaro. Percorri interamente la caverna per giungere alla pozza d'acqua curativa, esamina le tartarughe e un boss ti attaccherà. Potrai quindi uscire dalla caverna per terminare la sequenza con Locke e passare alla schermata dei Mog.

11. Sabin alla Base Imperiale

Dopo aver controllato gli equipaggiamenti di Sabin entra nell'edificio a destra dove un soldato venderà degli oggetti, tra i quali, risulteranno utili le Phoenix Down e le Potion, perchè non potrai contare su personaggi che usano magie. Entra quindi, nella casa per incontrare il misterioso ninja Shadow che si unirà a Sabin, ma che lascerà la squadra quando preferirà. Torna nel mondo e dirigiti a sud-est, inoltrati nella foresta fino ad arrivare a una zona di deserto con una specie di ponte metallico, avvicinandoti lo scenario si sposterà nella base imperiale. Due soldati parleranno male di Kefka, durante una scena animata, ed egli protesterà; un'altra scena descriverà la situazione nel castello di Doma, dove delle guardie vanno a cercare Cyan, e dovrai combattere con il comandante dei soldati utilizzando qualche attacco per porre fine al combattimento e tornare al controllo di Shadow e Sabin. Entra nella tenda a destra per trovare un baule e aprendolo otterrai uno Star Pendant. Esci dalla tenda ed entra in quella a sinistra per trovare un Mythril Glove, un Green Beret. Prosegui verso sud per incontrare Kefka che utilizzerà i suoi soldati per intrattenerti, con scontri non eccessivamente difficoltosi, al termine dei quali verserà del veleno nel fiume sterminando la popolazione di Doma tranne un soldato e Cyan, che continuerà a combattere con l'aiuto di Sabin e Shadow intervenuti in suo soccorso; dopo aver sconfitto le guardie cerca un magitek, per salirvici, attraversare la folla fino a giungere nel mondo, dal quale dirigerti a sud est ed entrare nella foresta fantasma.
12. La Foresta Fantasma

Questa foresta è composta da numerose biforcazioni che potrai attraversare nella maniera corretta seguendo le indicazioni dei cartelli, altrimenti se imboccherai la strada sbagliata ti troverai a ripercorrere i tuoi stessi passi perchè ti riporteranno indietro. Seguendo le indicazioni sui cartelli giungerai infine ad una stazione ferroviaria, con un treno in transito e salito sul treno potrai raggiungere l'ultimo vagone, andando a destra, per avere informazioni sul treno e salvare la partita. Dirigiti verso sinistra per superare i vari vagoni fino alla motrice, incontrando fantasmi che, si uniranno al gruppo o ti combatteranno (oppure, incredibile, ma vero, ti serviranno il pranzo). Attraversando i vagoni, proseguendo verso sinistra, verrai infine, accerchiato da molti fantasmi, sali la scala sulla destra e salta sui vagoni successivi fino a trovare un modo per staccare i due vagoni. Dopo aver attraversato i vagoni restanti, proseguendo verso sinistra, potrai curarti mangiando in una sorta di ristorante, mentre se entrerai dall'altra parte dello stesso vagone, potrai recuperare gli Earrings. Prosegui entrando nel vagone successivo per combattete contro Ziegfred, che fuggirà, e nel vagone seguente potrai recuperare dai tre bauli, un mostro e due Phoenix Down. Prosegui ancora nel vagone successivo, salva la tua posizione, dirigiti verso sinistra ed entra nella motrice. Aziona la prima e la terza leva, quindi esci e dirigiti sulla punta del treno a premere l'interruttore ed affrontare un boss: il treno stesso. Una volta sconfitto dirigiti verso le cascate Baren.


1 - 2 - 3 - 4 - 5
Torna in alto Andare in basso
http://www.perfidious92.com
 
[PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [1/5]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [2/5]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [3/5]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [4/5]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [5/5]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PSP - Rips&Patches :: Games PSP :: Guide Giochi-
Vai verso: