PSP - Rips&Patches
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PSP - Rips&Patches

Forum per RipKitter e Patcher del mondo PSP
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [3/6]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Perfidious
Master of Game-Over
Master of Game-Over
Perfidious


Maschio
Numero di messaggi : 1775
Età : 31
Località : L'Aquila
Modello PSP : Slim&Lite
Firmware : 4.01 M33
Stile : RipKitter
Gioco Preferito : Final Fantasy
Data d'iscrizione : 05.05.08

[PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [3/6] Empty
MessaggioTitolo: [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [3/6]   [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [3/6] EmptyMer Giu 11, 2008 8:33 pm

FOSSIL ROO

Appena entrerai verrai inseguito da un mostro molto bizzarro. Ti consiglio di non combattere dato che non darà ne EXP, nè AP e nessun oggetto, quindi... Per tutto il percorso incontrerai dei pendoli, che con il solo toccarli ti faranno perdere del tempo e verrai attaccato dal mostro. Appena arriverai alla fine dovrai scontrarti con una cacciatrice di taglie. Una di quelli che parlava con la regina. Preparati allo scontro con il boss Lani.
Lani ad un certo punto della battaglia fuggirà dallo scontro. Ad un certo punto incontrerai un Gargant, ma per poterlo fermare dovrai raccogliere il fiore che troverai nelle vicinanze e metterlo in bella mostra sul tragitto della bestia. Premi X quando apparirà il punto esclamativo sulla testa di Gidan. Fatto ciò, la bestia ti farà salire, per poi portarti in un'altra zona delle grotte. Sali le scale a destra e parla con i moguri. Parla 2 volte al moguri viaggiatore per farti proporre un'offerta. Vai a destra rispetto ai moguri ed aspetta che arrivi il Gargant per salirvi sopra. Arrivato a destinazione apri il forziere e torna indietro dai moguri. Vai a nord e supera il minatore per arrivare ad un'altra stazione Gargant. Vicino la torcia troverai un meccanismo, attivalo per cambiare il percorso del Gargant. Prendine uno e cambia zona. Segui il percorso e apri il forziere contenente 1 Etere e segui il sentiero inferiore per azionare il secondo dispositivo. Torna indietro al primo dispositivo e riportalo nella posizione originale e quindi prendi il Gargant che ti porterà dai moguri. Ora prendi il Gargant verso destra che si fermerà vicino a un minatore che vende oggetti. Sali le scale per raggiungere un altro dispositivo, attivalo e verso destra prendi un Gargant che ti porterà in una zona dove potrai prendere 1 Tara di Lamia. Torna indietro e reimposta il dispositivo nella posizione originale, riprendi lo stesso Gargant che ti lascerà in una zona dove potrai salire su dei rampicanti. Prosegui in basso a destra per arrivare in un'altra grotta. Prendi un altro Gargant, che ti porterà in una nuova tana. Prendi il Salvagente all'estremità sinistra e continua verso il fondo. Parla con il minatore che ti permetterà di affittare un piccone in cambio di una pozione: usalo sulla parete destra finchè non liberi il moguri. Se userai il piccone sulla parete sinistra potrai ottenere degli oggetti tra cui, Gemma grezza, 1 Megapozione, 1 Anello Madain. Finito di scavare torna indietro e usa nuovamente i rampicanti per arrivare ad un nuovo dispositivo oltre i Gargoyle. Usa il dispositivo e prendi il Gargant dalla tana in basso a destra, il quale ti porterà presso l'uscita da Fossil Roo.

CONTINENTE ESTERNO - PIANURA DI DONA

La tua destinazione è quella struttura costruita su un ponte. Potrai chiamare dei chocobo dato che troverai delle impronte sul terreno, ma non troveresti niente di interessante. Quando sei pronto dirigiti verso la struttura.

CONDE PETIT

Una volta entrato nella costruzione, tutti i personaggi si divideranno e potrai vedere come se la cavano tramite gli ETR. Ti raccomando di prendere tutti gli oggetti sparsi per vie e case. Quando starai per entrare nella bottega vedrai un Mago nero uscire. Il Nano vicino all'entrata del villaggio ti dirà che i Maghi neri vivono in un bosco a sud-est. Esci dal villaggio per giungere al bosco.

CONTINENTE ESTERNO - PIANURA DI DONA

Per raggiungere il bosco che si trova a sud-est dovrai percorrere un lungo giro. Una volta arrivato al bosco, Gidan leggerà un cartello il quale segnala in quale delle 2 vie non ci sono civette. Prendi quella senza civette e ripeti il processo più di una volta. ATTENZIONE ti consiglio di osservare il cartello ogni volta che cambierai scenario dato che la via dove non ci sono civette cambierà ogni volta. A un certo punto troverai il Mago nero, quindi seguilo ed arriverai al villaggio dei Maghi neri.

VILLAGGIO DEI MAGHI NERI

Dopo che sarai entrato nel villaggio potrai visitarlo tutto quanto. Usa gli ETR per dare un'occhiata a come se la cavano gli altri. Inoltre ti raccomando di raccogliere gli oggetti. Finito tutto dovrai dirigerti verso la locanda dove incontrerai Vivi. Dopo aver riposato, la tua destinazione sarà nuovamente Conde Petit. Quindi esci dal villaggio e dirigiti verso la costruzione.

CONDE PETIT

Adesso il tuo obbiettivo sarà raggiungere il santuario: in una delle vie della città incontrerai Sua Santità e poi in base a come risponderai alla fine del dialogo, le guardie ti lasceranno passare verso l'uscita.

SENTIERO DI CONDE PETIT

Per un certo tempo non avrai a disposizione Quina, ma non preoccuparti dato che verrà rimpiazzata da un nuovo personaggio, Eiko, che sarà già capace d'invocare delle creature. Sali sulle radici per prendere 1 Panacea, mentre a destra troverai una Lastra blu. Se scendi e vai verso destra troverai un'altra radice su cui arrampicarti, per prendere 1 Lastra rossa e 1 Tenda. Segui il sentiero fino ad arrivare dal moguri della zona e accetta l'offerta del moguri viaggiatore. Il sentiero a destra porta ad una statua dov'è possibile inserire le lastre di pietra, ma ti consiglio di farlo dopo. Quindi prendi il sentiero a sinistra e prosegui fino in fondo. Dopo aver visto il filmato preparati per uno scontro contro un boss: Hilghigas.
Dopo aver battuto il boss, raccogli la Lastra gialla. Più avanti prendi il sentiero a destra e troverai una Lastra verde. Adesso che ne hai 4 torna indietro sino alla statua vicino al sentiero dei moguri, e inserisci le lastre per ricevere 1 Pietra lunare. Torna indietro e questa volta prendi la strada a sinistra. Una volta fuori chiama un moguri per salvare la partita e continua verso nord alla struttura in pietra.
MADAIN SARI

Ricordati come sempre di guardare tutti gli ETR che il gioco ti propone. Troverai la Stellazio Libra dietro la fontana, mentre vicino a Garnet troverai una tenda. Dirigiti verso il muro delle invocazioni e parla con il moguri, poi incontrerai Garnet e visiterai il muro delle invocazioni. Dopo essere uscito dal luogo sacro visualizza l'ETR e dirigiti verso la casa di Eiko. Finito di mangiare ricordati di prendere 1 Gemma grezza e 1 Piuma fenix dalla stanza e il caffè Kiliman dalla cucina. Quindi torna indietro nel punto in cui avevi incontrato il gigante verde e prendi il sentiero superiore.

ALBERO DI LIFA

Proseguendo dritto arriverai da un moguri, e proseguendo ancora troverai una piattaforma, che si rivelerà un ascensore. Ci sono molti mostri non-morti in questa zona quindi sono molto efficaci magie e pozioni di recupero. Inoltre potrai trovare vicino ai muri degli interruttori che se azionati ti faranno avere oggetti da dei forzieri. Per riconoscere questi interruttori comparirà un punto esclamativo sulla testa di Gidan. Più avanti dovrai salire su un enorme foglia che ti farà d'ascensore. Vicino al tronco troverai 1 Elisir, e 1 Giubbotto. Preparateti per sconfiggere un boss: Soulcage.
Dopo averlo sconfitto fai ritorno a Madain Sari.

MADAIN SARI

Segui Eiko in cucina e poi nella stanza, ma capirai che c'è stato un furto. Apri i forzieri. Vai al muro delle invocazioni per salvare la partita dal moguri e vai a visitare il muro. Prendi 1 Exploder e 1 Elisir per poi combattere in un incontro singolo contro l'Uomo Salamandra.
Dopo aver sconfitto l'Uomo Salamandra segui Eiko nella stanzetta per ottenere l'Orecchino dèmodè. Una volta uscito dalla casa di Eiko premi il tasto X quando apparirà il punto esclamativo e potrai sentire la canzone di Garnet. La tua prossima destinazione è l'Albero di lifa. Arrivato all'entrata di Madain Sari farà la sua comparsa il cacciatore di taglie, ma questa volta si unirà al gruppo. Quando dovrai decidere chi portare io ti consiglio di lasciare o Eiko o Garnet dato che possiedono su per giù le stesse abilità. Adesso ritorna all'Albero di lifa.

ALBERO DI LIFA

Una volta arrivato, per trovare la strada basta seguire le radici. Avrai altre possibilità di cambiare il gruppo, ma non è importante dato che non dovrai affrontare nessun boss. Garnet nonostante tutto è sempre intenzionata ad aiutare la madre. Dovrai solo affrontare dei nebbiosauri. Per salvare la partita troverai un moguri dietro un tronco. Quando troverai la principessa lei otterrà 1'Acquamarina. Adesso goditi il filmato finale del 2°CD di Final Fantasy IX.

CD 3

AD ALEXANDRIA

Tra la popolazione di Alexandria c'è una grande attesa per l'incoronazione della principessa Garnet che dovrebbe avvenire fra tre giorni. Gidan non sembra però contento, convinto del fatto che un ladro come lui non potrà mai conquistare il cuore di una regina. Ad Alexandria avrai il controllo di Vivi, recati alla taverna dove troverai Gidan malconcio, qui il taverniere t'informerà che troverai i suoi amici al teatrino (prima di guardare lo spettacolo puoi fare il minigioco "la corsa con Hipo"). Nella Traversa vedrai Marcus e Blank, quest'ultimo ti chiederà di guardare lo spettacolo, accontentalo scendendo le scale lì vicino.

AL CASTELLO

La principessa riceverà in dono dal Dott. Totto tre pietre contenenti tre spiriti: un Topazio, un'Ametista e un Opale. Garnet desidera a tutti i costi vedere Gidan, ma Beatrix e Steiner non sono d'accordo. Allo stesso momento Eiko, sfruttando l'assenza di Garnet, coglie l'attimo e, con l'aiuto del Dott. Totto, scrive una lettera d'amore indirizzata a Gidan. A questo punto giocherai con Eiko. Salva la partita parlando al Moguri al Posto di Guardia, poi cammina lungo il corridoio fino ad incontrare Kalò, che si offrirà di consegnare la lettera d'amore che però perderà quasi subito. La ritroverà Beatrix che, nel leggerla, crederà che quelle parole siano state scritte da Steiner per confessare l'amore che prova per lei.

ALEXANDRIA

Gidan, sicuro di non avere speranze con la principessa, domanda a Kalò di rientrare nella Banda dei Tantarus, anche se Kalò è convinto che Gidan debba lottare per la futura regina. Nel frattempo Vivi arriva alla taverna e chiede di accompagnarlo a cercare Daga (prima vai al teatrino per raccogliere 2.680 Guil, poi vai all'Armeria se vuoi fare il minigioco dei "tre fratelli").
Recati al Molo dove troverai Freija e Amarant che si uniranno al gruppo. Prima di salire sul battello prendi la Piuma Fenix sulle scale a sinistra e 3.927 Guil su quelle di destra. Nel Cortile che si trova sull'altra riva c'è una Piuma Fenix e un Etere dietro la colonna e un Lapislazzuli dietro la fontana.
Dirigiti alla Torre Ovest nella quale, vicino alla griglia di destra, troverai un'altra Piuma Fenix e, nella stanza del battello, la medaglia Stellazio Leo. Il tuo gruppo si trova ora davanti al Castello e Daga, Freija, Amarant, Eiko, Gidan e Vivi decidono di visitare il Dott. Totto a Toleno e di prendere parte ad un torneo di carte. Quando il gruppo prende il Gargant per recarsi a Toleno, un filmato mostrerà Zon e Son aggirarsi tra le strade di Alexandria.

A TOLENO

Una volta uscito dallo studio del Dottor. Totto con Gidan potrai guardare un filmato speciale di nome "Vista Notturna" premendo "SELECT". Parlando con Vivi avrai due possibilità di risposta: "Non torno?" (scegliendo questa alcune cose sulle origini di Vivi ti verranno svelate) e "Torno lo stesso" (con questa risposta influenzerai il torneo di carte). Un altro filmato, intitolato "Lungo il Canale" fa capire che Amarant era già stato a Toleno e che Quattro mani rispetta molto il guerriero. Al Cartodromo un nuovo filmato, di nome "Anche i ricchi piangono", farà vedere Eiko che ottiene una Fascia Chimera.

TORNEO DI CARTE

Prima di partecipare salva la partita per precauzione. Se possiedi meno di 5 carte parla col Dottor. Totto che ti aiuterà. Recati con Gidan al Cartodromo ed iscriviti a questo torneo parlando con l'uomo a sinistra vicino all'entrata. Entra nel Cartodromo per dare il via al torneo vero e proprio: le prime due manches saranno semplici da vincere, al termine del primo duello potrai vedere dei filmati che rivelano i rapporti tra alcuni personaggi, medesima cosa alla fine del secondo duello, alla fine del quale però salva la partita perchè nel terzo (e ultimo) round giocherai contro Erin (è probabile che perderai la prima volta, per questo carica la partita salvata e ritenta fino a quando riuscirai a vincere il Transmigranello). Concluso il torneo si verrà a sapere che Kuja, con lo Spirito di Bahamut, sta attaccando Alexandria.

RITORNO AD ALEXANDRIA

Alexandria sta correndo un grande pericolo, la principessa deve prendere in mano la situazione per difendere la sua città: deve dare dei compiti ai Plutò, divisi in quattro squadre da due membri, ogni squadra con una differente specialità; Riceverai un oggetto a seconda di come le hai formate, da 0 a 4:

0: Pozione
1: Etere
2: Elisir
4: Spilla d'Argento

Per intuire quale sia il compito migliore da affidare a ciascuna squadra presta attenzione alla conversazione di Stenier e Poillot; Qui di seguito vengono riportate le formazioni migliori:

Raccogliere informazioni: Brusche, Kaher
Mandare aiuto al borgo: Weimale, Hagan
Chiedere aiuto a Cid: Poillot, Raude
Preparare il gran cannone: Togehen, Mergen

DIFENDIAMO ALEXANDRIA

Ora comanderai Steiner che con Beatrix sta tentando di difendere la città: controlla l'equip di Steiner e prendi da quello di Beatrix l'Elmo di Stoffa.
Conduci i due lungo il Corso dove verrai attaccato dai Nebbiosauri, dopo i quattro incontri si passerà a Daga: devi accompagnare Garnet all'Altare in cima al Castello, vai verso il corridoio, passa la porta a sinistra e prendi le scale verso l'alto. Ora il gruppo con Gidan si trova a bordo dell'Hilda Garde 2 ed Eiko verrà presa da una misteriosa energia che la farà fluttuare fino ad arrivare in cima al Castello con Daga. A questo punto la principessa ed Eiko evocheranno insieme Alexander per combattere Bahamut, ma un grande occhio apparirà in cielo, così potente che nemmeno Alexander riuscirà a contrastarlo. L'occhio in questione appartiene all'Idrovolante Invincible, comandato da un uomo di nome Garland, che sembra essere intenzionato a punire Kuja e Gidan per aver tradito una missione. Nello stesso momento Gidan, Freija, Vivi ed Amarant giungono al Castello, ora devi accompagnare il gruppo in cima (dove ci sono Daga, Eiko e Garnet), passando anche attraverso le camere ora accessibili, ma presto scoprirai che è troppo tardi per salvare Alexandria dalla distruzione.

Torna in alto Andare in basso
http://www.perfidious92.com
 
[PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [3/6]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [4/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [5/6]
» [PSX] Final Fantasy IX: Soluzione completa [6/6]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [1/5]
» [PSX] Final Fantasy VI: Soluzione completa [2/5]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PSP - Rips&Patches :: Games PSP :: Guide Giochi-
Vai verso: